Nuovo appuntamento all’insegna della musica dove i più piccoli sono i veri protagonisti, finalmente lo “Zecchino d’Oro” farà il suo debutto in tv.
Visualizza questo post su Instagram
Finalmente dopo tanto rimandare la data del suo debutto in tv è stata comunicata. Domenica 30 maggio i telespettatori potranno vedere dalle 17.20 la nuova edizione dello “Zecchino d’Oro” che è slittata da dicembre a maggio a causa delle crisi sanitaria ma che ora potrà invece svolgersi con maggiore serenità.
Carlo Conti sarà uno dei conduttori del programma, dopo il successo di “Tale e quale show” e “Top Dieci”, guiderà anche questa 63esima edizione del Festival canoro dove i più piccoli sono i veri protagonisti indiscussi.
Il grande autore fiorentino però non sarà solo in questa bellissima iniziativa di Rai 1. Sarà affiancato da un altro volto molto amato e noto della rete pubblica che sicuramente con la sua ironia e sagacia saprà regalare grandi emozioni a casa. Capiamo chi sarà la sua compagna in questa avventura.
LEGGI ANCHE –> Al Bano, la sua Romina Power fa l’annuncio tanto atteso
Lo Zecchino D’Oro: Carlo Conti, la zia d’Italia sarà la sua partner in crime
Visualizza questo post su Instagram
TI PROTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Adriano Celentano, la decisione epocale: “Devo lasciare tutto, addio”
Per questa 63esima edizione si esibiranno 14 piccoli artisti, giudicati da una giuria composta da alcuni Vip – Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’Avena ed Eleonora Daniele – e da 10 bimbi provenienti da tutta Italia.
Come dicevano il padrone di casa non sarà solo. Carlo Conti sarà infatti accompagnato, seppur a distanza, dall’amata Mara Venier. Conti sarà collegato dall’Antoniano di Bologna, mentre la conduttrice veneziana dal suo studio a Roma.
Mara non potrà quindi abbracciare fisicamente i piccoli cantanti come lei stessa ha fatto sapere in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “Avrei preferito esserci in maniera differente, ma dovendo andare in onda la domenica non posso fare altrimenti essendo impegnata con Domenica In”.
Tutti i brani in gara fanno parte di una compilation uscita, come da programma, lo scorso dicembre e distribuita da Sony Music Italia, Peppe Vessicchio è stato il direttore dei lavori come ogni anno.
Visualizza questo post su Instagram
Le musiche invece sono state scritte da grandi firme del panorama nazionale, autori stimati come Simone Cristicchi, Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.