Nuovo appuntamento all’insegna della musica dove i più piccoli sono i veri protagonisti, finalmente lo “Zecchino d’Oro” farà il suo debutto in tv.
Finalmente dopo tanto rimandare la data del suo debutto in tv è stata comunicata. Domenica 30 maggio i telespettatori potranno vedere dalle 17.20 la nuova edizione dello “Zecchino d’Oro” che è slittata da dicembre a maggio a causa delle crisi sanitaria ma che ora potrà invece svolgersi con maggiore serenità.
Carlo Conti sarà uno dei conduttori del programma, dopo il successo di “Tale e quale show” e “Top Dieci”, guiderà anche questa 63esima edizione del Festival canoro dove i più piccoli sono i veri protagonisti indiscussi.
Il grande autore fiorentino però non sarà solo in questa bellissima iniziativa di Rai 1. Sarà affiancato da un altro volto molto amato e noto della rete pubblica che sicuramente con la sua ironia e sagacia saprà regalare grandi emozioni a casa. Capiamo chi sarà la sua compagna in questa avventura.
LEGGI ANCHE –> Al Bano, la sua Romina Power fa l’annuncio tanto atteso
TI PROTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Adriano Celentano, la decisione epocale: “Devo lasciare tutto, addio”
Per questa 63esima edizione si esibiranno 14 piccoli artisti, giudicati da una giuria composta da alcuni Vip – Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’Avena ed Eleonora Daniele – e da 10 bimbi provenienti da tutta Italia.
Come dicevano il padrone di casa non sarà solo. Carlo Conti sarà infatti accompagnato, seppur a distanza, dall’amata Mara Venier. Conti sarà collegato dall’Antoniano di Bologna, mentre la conduttrice veneziana dal suo studio a Roma.
Mara non potrà quindi abbracciare fisicamente i piccoli cantanti come lei stessa ha fatto sapere in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “Avrei preferito esserci in maniera differente, ma dovendo andare in onda la domenica non posso fare altrimenti essendo impegnata con Domenica In”.
Tutti i brani in gara fanno parte di una compilation uscita, come da programma, lo scorso dicembre e distribuita da Sony Music Italia, Peppe Vessicchio è stato il direttore dei lavori come ogni anno.
Le musiche invece sono state scritte da grandi firme del panorama nazionale, autori stimati come Simone Cristicchi, Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…