Pronti ad un nuovo allenamento? Francesca Brandina è pronta a regalarvi un altro circuito da fare insieme, ecco di cosa si tratta
Allenamento, sana alimentazione, tanta forza di volontà. E’ questo quello che serve per ottenere grandi risultati a livello fisico. Noi nel piccolo vogliamo consigliarvi un circuito postato da Francesca Brandina, una delle influencer di fitness più seguite sui social.
Quello di oggi è il gag workout, un allenamento specifico per gambe, glutei e addome. Si tratta di una serie di esercizi ad alta intensità utile per bruciare e tonificare le parti sopra indicate. Siete pronti? Iniziamo.
GUARDA QUI>>>Abs workout: il nuovo circuito veloce e divertente del giorno – VIDEO
Gag workout: l’allenamento del giorno – VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
GUARDA QUI>>>Allenamento a corpo libero: il workout del giorno insieme a Mercedesz
L’allenamento che stiamo per spiegarvi, ideato e provato da Francesca Brandina consiste in tre giri dove ripetere una serie di esercizi. Non serve nessuno attrezzo, potrete provare il circuito all’aperto o in casa. Iniziamo:
- 10+10 jumping lunges
- 5+5 double pulse split squat
- 10 pulse squat
- 10 in-n-out jump squat
- 10 90° degrees squat jump
- 10 180° degrees squat jump
- 5+5 double cross back lunges
- 10 plank jacks
- 5 advanced plank jacks
Al termine di ogni round avrete 1 minuto per riposarvi, ricaricarvi e iniziare il giro successivo.
Prima di iniziare non dimenticatevi di riscaldarvi facendo jogging: corsa, camminata, salto a corda. Vi serviranno dieci minuti e sarete pronti per iniziare l’allenamento. Finiti i tre rounds il consiglio è quello di fare almeno dieci minuti di stretching per allungare i muscoli appena allenati.
Questo è il circuito del giorno di Francesca Brandina, seguita su Instagram da più di cento mila follower con i quali condivide la sua più grande passione.
Visualizza questo post su Instagram
Non rinunciate ad allenarvi, farlo assiduamente è un’ottima valvola di sfogo e vi aiuta a combattere lo stress e a farvi tornare il buon umore. Una volta iniziato, non vorrete più smettere. Quindi affrettatevi, l’estate è arrivata e non c’è più tempo da perdere.