Michele Merlo, l’ex cantante di “Amici” si è spento nella serata di ieri. La notizia è appena stata diffusa dai familiari
Non ce l’ha fatta Michele Merlo, in arte Mike Bird, l’ex concorrente di “X Factor” e di “Amici”, che era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
Nella tarda serata di ieri il giovane è morto in seguito a un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ma le sue condizioni erano apparse da subito critiche.
I genitori avevano fatto sapere che “era gravissimo” senza nascondere la rabbia per il fatto che, prima di giungere a Bologna, il cantante 28enne era stato rimandato a casa dal nosocomio di Vergato, sull’appennino bolognese. Qui i sintomi che Michele aveva da alcuni giorni erano stati indicati come una reazione ad “una banale forma virale”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Aka7even, la proposta a Fedez e l’inaspettata risposta del rapper
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Conoscete il fratello di Damiano dei Maneskin? Si chiama Jacopo ed è bellissimo
Michele Merlo, come hanno raccontato i suoi genitori, non si sentiva bene da diversi giorni ma la problematica che era in atto non è stata affatto capita. I genitori però hanno segnalato che i sintomi che il giovane aveva erano chiari, un medico attento li avrebbe capiti al volo.
“Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia” ha chiosato il padre Domenico nella serata di ieri, specificando che il figlio aveva degli ematomi. Se il cantante fosse stato visitato, i medici avrebbero capito la criticità della situazione.
Merlo, ha raccontato il padre, aveva anche mandato un audio alla sua fidanzata. Era molto arrabbiato: “Mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola“.
E invece Michele aveva tutti i sintomi della leucemia. Era un ragazzo che faceva sport, non beveva e non faceva uso di droghe, ha voluto ancora precisare il papà.
I familiari del cantante hanno sottolineanto che “Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.
FRANCESCA BLOISE
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…