Esordio azzurro contro la Turchia nella prima gara del girone A di Euro 2020, giocatasi all’Olimpico di Roma. Ecco il risultato del match.
Al via gli europei con la gara inaugurale del girone A disputata all’Olimpico di Roma tra Turchia e Italia.
Gli azzurri scendono in campo con il 4-3-3 e cercano di portare a casa i 3 punti contro un avversario ostico.
La partita inizia a ritmi altissimi ma è l’Italia a fare la partita rendendosi pericolosa in più occasioni e con i turchi chiusi sempre in difesa.
Il primo tempo è un assedio così come la seconda metà di gara fino all’autogol che ha portato in vantaggio la formazione del CT Roberto Mancini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Euro 2020, tegola per l’Italia: infortunio per un giocatore, chiesta la sostituzione alla Uefa
Il tabellino di Turchia-Italia
RETE: 53′ aut. Demiral (I), 66′ Immobile (I), 79′ Insigne (I).
TURCHIA (4-1-4-1) Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu (65′ Kahveci), Tufan (65′ Ayhan); Karaman (77′ Dervisoglu), Calhanoglu, Yazici (46′ Under); Yilmaz. All. Senol Gunes.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Florenzi (46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (74′ Cristante); Berardi (85′ Bernardeschi), Immobile (79′ Belotti), Insigne (79′ Chiesa). All. Roberto Mancini.
ARBITRO: Makkelie (NED).
La gara finalmente si sblocca al 53′: Berardi se ne va sulla destra, cross in mezzo senza pretese dove uno scoordinato Demiral insacca nella sua porta.
Il raddoppio sopraggiunge dopo 13′ su azione avvolgente degli Azzurri: Spinazzola se la trova all’interno dell’area, prova il destro, Cakir si oppone ma Immobile non sbaglia e il suo è il tap-in vincente.
Tris azzurro al 79′ con il gol di Insigne che su errore di Cakir il quale sbaglia il rinvio, Immobile serve il numero 10 il quale dalla sua posizione abituale infila il 3-0.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Italia-San Marino 7-0. Azzurri pronti per l’Europeo
Vittoria importante per l’Italia che porta a casa i tre punti contro una timida Turchia che non è riuscita ad esplodere e si è dovuta arrendere all’attacco azzurro.