Stamane, una ragazza è rimasta gravemente ferita in seguito ad un incidente verificatosi in un terreno a Boscone Cusani, frazione di Calendasco (Piacenza).
Una ragazza di 26 anni si trova ricoverata presso l’ospedale Maggiore di Parma di in seguito ad un grave incidente sul lavoro avvenuto questa mattina. La giovane si trovava in un campo di Boscone Cusani, frazione di Calendasco (Piacenza) quando, per cause ancora di accertamento, è rimasta impigliata per i capelli ad un cardano ed ha poi battuto la testa. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno trasferito in eliambulanza la ragazza in ospedale, dove ora versa in condizioni gravissime. Intervenuti anche i carabinieri.
Nella mattinata di oggi, lunedì 14 giugno, una ragazza di 26 anni è rimasta gravemente ferita in un drammatico incidente sul lavoro avvenuto in un terreno di Boscone Cusani, frazione del comune di Calendasco, in provincia di Piacenza.
Stando alle prime informazioni, riportate dalla stampa locale e dalla redazione di Fanpage, la giovane di nazionalità albanese, di cui non è stata resa nota l’identità, sarebbe rimasta impigliata per i capelli ad un cardano, strumento usato per la trasmissione meccanica, in questo caso utilizzata per le attività di irrigazione. Dopo essere rimasta incastrata, la 26enne ha battuto violentemente il capo, per via della forza della pompa agricola dell’acqua, ed ha perso i sensi.
Leggi anche —> Tragedia in un cantiere nautico: operaio perde la vita
Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di soccorso. I medici dopo le prime cure sul posto hanno trasportato in eliambulanza la giovane presso l’Ospedale Maggiore di Parma, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione in gravissime condizioni ed in prognosi riservata.
Leggi anche —> Tragico incidente sulla statale: morto un carabiniere, grave la compagna
Presso l’appezzamento di terreno sono intervenuti anche i carabinieri di San Nicolò ed il personale della medicina del lavoro dell’azienda Usl per i rilievi e gli accertamenti del caso.
Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica e le cause dell’incidente. Non è chiaro, difatti, come la 26enne possa essere rimasta incastrata nella pompa agricola.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…