L’omicidio risale a domenica sera (13 giugno), intorno alle ore 22:00. L’autopsia sarà effettuata martedì.
È successo ancora una volta. Una nuova rissa ha scosso Sotteville-lès-Rouen. Questa domenica (13 giugno), il comune di circa 30.000 abitanti dell’omonimo arrondissement è stato epicentro di un brutale atto di violenza tra bande adolescenziali. Secondo quanto riporta la fonte ufficiale di lunedì 14 giugno del pubblico ministero di Rouen, la rissa è avvenuta di sera, intorno alle ore 22:00, quando alcuni residenti hanno denunciato alla gendarmeria lo scoppio di un’accesa lite tra una cinquantina di ragazzi. La notizia trova conferma anche nel notiziario France Bleu: “Accorsi sul posto, gli agenti hanno ritrovato il corpo di un giovane, anno 2004, con diverse ferite da arma da taglio”.
LEGGI ANCHE >>> Donna di 55 anni uccisa a coltellate dal compagno
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ragazzo di 20 anni ucciso a colpi d’arma da fuoco
Stando a quanto riportano i media locali, il ragazzo, 16 anni, ha ricevuto diverse coltellate, di cui un colpo mortale all’altezza della schiena. Le due bande, una originaria di Rouen e l’altra di Petit-Quevilly, si sono dileguate prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto, la brigata anticrimine ha arrestato un adulto. L’accusato, catturato con le mani sporche di sangue, è attualmente in custodia; tuttavia, secondo gli ultimi aggiornamenti l’imputato è innocente e ha tentato di soccorrere la vittima.
Le autorità locali hanno annunciato l’avvio all’inchiesta per risalire quanto prima alle identità dei responsabili dell’omicidio. In merito, gli ufficiali di Rouen hanno già mobilitato una squadra adibita al reperimento delle informazioni tra i residenti; mentre la polizia scientifica è ancora impegnata nell’operazione di ricerca. L’operazione d’indagine è attualmente ferma sull’analisi delle tracce di sangue ritrovate sul marciapiede di un bar all’angolo della strada, dove è stato rinvenuto il cadavere del 16enne. L’esame autoptico sarà effettuato domani, martedì 15 giugno.
Il caso è stato affidato alla Direzione Dipartimentale della Polizia Giudiziaria (DCJP o ex-SRPJ). Il volto del giovane, originario di Petit-Quevilly, era già noto alla polizia per atti di microcriminalità.
Fonte France Bleu
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…