Un grande abbraccio che commuove tutti e che vede come protagonisti due sportivi di successo, accomunati dallo stesso destino.
Un momento indimenticabile quello che visto come protagonisti due campioni di successo, stiamo parlando di Michael Schumacher e Alex Zanaradi. Due campioni di Formula 1 accomunati dallo stesso tragico destino.
L’incontro è avvenuto nel 2001 quando al Motorshow, il fuoriclasse tedesco si è presentato al volante di una Maserati spyder cambio corsa.
Schumacher è stato il padrone del palco e della scena fino a quando è arrivato Alex Zanardi con il quale si è diviso il sipario.
In quel momento Alex non ha trofei da mostrare, ha due protesi sulle quali si tiene in piedi ancora a fatica. Sono passati solo tre mesi dal tragico incidente del Lausitzring che gli ha cambiato per sempre la vita.
Entra su una sedia a rotelle ma la sua passione e il suo ottimismo travolge tutti, standing ovation per lui.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —->
L’abbraccio che commuove tutti
“Ringrazio tutti, tutti quelli che mi hanno sostenuto, che mi hanno scritto email e lettere alle quali non ho potuto rispondere. Non posso ancora camminare, ma questo è un primo passo”, esordisce.
Non manca l’ironia che alleggerisce la tensione del pubblico: “Sono così emozionato che mi tremano le gambe”.
Schumacher e Zanardi si sono subito uniti in un commovente abbraccio. In quel momento ancora non sapevano il destino che li avrebbe legati da lì a poco: uno su una pista da sci e l’altro su una strada provinciale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Lutto a “Uomini e Donne”, le ultime parole sui social: “Non ce la faccio più”
Un momento molto toccante che con il tempo sarebbe rimasto nella storia.