Poco impegnative, comode, veloci da indossare e assolutamente bellissime! Sono le espadrillas Chanel che abbiamo adocchiato ai piedi di Barbara D’Urso: il modello più invidiato dell’Estate 2021.
E’ il turno di Maria Carmela d’Urso: questa volta è stata lei a lanciarci una lezione di stile da cui possiamo trarre ispirazione per i nostri everyday outfit della stagione calda.
Barbara D’urso ha indossato ai piedi la tendenza scarpe Estate 2021: le espadrillas Chanel.
Stiamo parlando di una calzatura con una storia affascinante che comincia nel XIV secolo e inizia a diffondersi nel mondo della moda a partire dagli anni 40.
E’ proprio nella prima metà del ‘900 che Coco Chanel arricchisce lo stile chic della Costa Azzurra con accessori a tema nautico, da indossare in spiaggia: le passerelle si riempiono di espadrillas, fili di perle e cappelli da marinai.
Nello stesso periodo, a Figueres, in Spagna, lo stravagante surrealista Salvador Dalì rende i sandali con la suola in juta un elemento distintivo del suo guardaroba.
Da allora, nessuno ha più fatto a meno delle espadrillas durante le stagioni più calde: sono le scarpe d’eccellenza per la primavera e l’estate. Basse, comode, veloci e ormai disponibili in ogni fantasia e tonalità: anche la nostra conduttrice ne ha fatto una prima scelta per il suo dailywear.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Le espadillas di Barbara D’urso: il modello Chanel è una prima scelta
Visualizza questo post su Instagram
Un modello luxury che ha rivoluzionato il guardaroba di Barbara D’Urso. Non siamo soliti vederla in questo stile un po’ boho, ma ammettiamo che il risultato finale è assolutamente impeccabile!
Leggi anche -> Pronte a brillare sotto il sole? Le infradito Havaianas glitterate sono la tendenza del momento!
Un maxi abito con scollo a V dalla fantasia esotica, abbinato alle espadrillas Chanel, il modello che non dovrebbe mancare a nessuna di noi. Funzionali, dalla linea pulita e delicata, con il logo ton sur ton: si caratterizzano per un contrasto cromatico dato dall’abbinamento del nero con una nuance crema, per un risultato finale estremamente chic!
Il formato è il mule, che lascia il tallone scoperto. Fresche e super cool, indossabili sotto gonne, vestiti, capi in denim, come normalissime ciabatte.
Perfette tanto per il mare quanto per un aperitivo: insomma, carissime espadrillas Chanel, avete anche qualche difetto?