Poco impegnative, comode, veloci da indossare e assolutamente bellissime! Sono le espadrillas Chanel che abbiamo adocchiato ai piedi di Barbara D’Urso: il modello più invidiato dell’Estate 2021.
E’ il turno di Maria Carmela d’Urso: questa volta è stata lei a lanciarci una lezione di stile da cui possiamo trarre ispirazione per i nostri everyday outfit della stagione calda.
Barbara D’urso ha indossato ai piedi la tendenza scarpe Estate 2021: le espadrillas Chanel.
Stiamo parlando di una calzatura con una storia affascinante che comincia nel XIV secolo e inizia a diffondersi nel mondo della moda a partire dagli anni 40.
E’ proprio nella prima metà del ‘900 che Coco Chanel arricchisce lo stile chic della Costa Azzurra con accessori a tema nautico, da indossare in spiaggia: le passerelle si riempiono di espadrillas, fili di perle e cappelli da marinai.
Nello stesso periodo, a Figueres, in Spagna, lo stravagante surrealista Salvador Dalì rende i sandali con la suola in juta un elemento distintivo del suo guardaroba.
Da allora, nessuno ha più fatto a meno delle espadrillas durante le stagioni più calde: sono le scarpe d’eccellenza per la primavera e l’estate. Basse, comode, veloci e ormai disponibili in ogni fantasia e tonalità: anche la nostra conduttrice ne ha fatto una prima scelta per il suo dailywear.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Un modello luxury che ha rivoluzionato il guardaroba di Barbara D’Urso. Non siamo soliti vederla in questo stile un po’ boho, ma ammettiamo che il risultato finale è assolutamente impeccabile!
Leggi anche -> Pronte a brillare sotto il sole? Le infradito Havaianas glitterate sono la tendenza del momento!
Un maxi abito con scollo a V dalla fantasia esotica, abbinato alle espadrillas Chanel, il modello che non dovrebbe mancare a nessuna di noi. Funzionali, dalla linea pulita e delicata, con il logo ton sur ton: si caratterizzano per un contrasto cromatico dato dall’abbinamento del nero con una nuance crema, per un risultato finale estremamente chic!
Il formato è il mule, che lascia il tallone scoperto. Fresche e super cool, indossabili sotto gonne, vestiti, capi in denim, come normalissime ciabatte.
Perfette tanto per il mare quanto per un aperitivo: insomma, carissime espadrillas Chanel, avete anche qualche difetto?
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…