Al Bano ha pubblicato un brano insieme a un gruppo del Salento che di sicuro diventerà il nuovo tormentone dell’estate facendo a gara con quello di Orietta Berti
Visualizza questo post su Instagram
Al Bano ha collaborato per la prima volta con i Sud Sound System, un gruppo salentino, creando un singolo che aspira a essere il nuovo tormentone dell’estate. La gara quindi è tutta aperta tra la nuova canzone del Leone di Cellino San Marco e “Mille” di Fedez, Achille Lauro feat Orietta Berti. Quest’ultimo è tra le canzoni più diffuse nelle radio italiane ed è tra le più ascoltate in generale di questa estate iniziata da poco. Ma da poco è uscito il brano di un altro veterano della musica tricolore che per festeggiare i trent’anni di carriera della band sua compaesana ha deciso di lavorare con loro a “Come l’edera“, che diventerà di sicuro un altro successo di questa stagione 2021.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maneskin, il brano del 2017 è il secondo più ascoltato al mondo
Il nuovo brano di Al Bano “Come l’edera” che sfida Orietta Berti
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orietta Berti: 78 anni oggi da vera diva. Nuovo singolo con Fedez e Achille Lauro
L’intento del nuovo singolo è raccontare le radici e le tradizione del Salento, terra che ha dato i natali sia al cantante de “Nel Sole” che ai Sud Sound System. La base è stata scritta dal maestro Garofalo ed è un anticipo di quello che sarà la nuova fatica discografica della band, famosa per la canzone “Le radici ca tieni“, inno della musica pugliese ma anche di quella mondiale: “Siamo salentini, del mondo siamo cittadini”, recitava, tradotto in italiano, questo noto brano. Un connubio inedito quello tra Al Bano e la il gruppo, dato che il primo si allontana, almeno per il tempo di un singolo, dalla musica tradizionale italiana, per avvicinarsi a uno stile reggae, una novità assoluta per l’ex marito di Romina Power.
Visualizza questo post su Instagram
“Come l’edera” si chiama così perché fa riferimento proprio alla pianta rampicante che diventa l’uomo quando è davanti alle difficoltà, resistendo, soprattutto in questo ultimo periodo di pandemia da Covid, che si spera ci stiamo lasciando alle spalle. Un brano piacevole in cui è particolare ascoltare Al Bano in questa versione inedita.