La morte di Raffaella Carrà viene pianta anche dall’amico e collega Pippo Baudo: la commozione e il grande rimpianto.
La giornata di oggi è stata inevitabilmente segnata dalla scomparsa di Raffaella Carrà, un personaggio iconico del mondo dello spettacolo e della televisione italiana.
Capace di segnare con la sua influenza numerose generazioni e di risultare a dir poco inconfondibile, con il suo stile e la sua gioia di vivere, l’ex cantante, ballerina e conduttrice tv ci ha lasciati all’età di 78 anni.
In queste ore si susseguono i ricordi, commossi, di chi l’ha conosciuta. Molti personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, della tv, hanno già lanciato messaggi sul web per salutarla.
Un ricordo arriva anche dall’amico e collega Pippo Baudo, raggiunto dall’agenzia di stampa ‘Adnkronos’ per commentare la notizia.
L’ex presentatore non usa giri di parole e spiega di essere “immensamente scosso” per la morte di Raffaella. “E’ stata una artista eccezionale, una autodidatta straordinaria – ha dichiarato – Era diventata anche una grande ballerina”.
Baudo la definisce “l’ultima vera grande soubrette”. “La conosco dagli inizi della sua carriera – prosegue – E’ stata forse l’unica italiana ad avere un così grande successo nei paesi ispanici”.
Un episodio in particolare viene ricordato da Baudo con piacere: “Una volta in Spagna, in una Plaza de Toros, c’era lei con il suo gruppo e trentamila persone attorno. Una cosa incredibile”.
Il suo successo, spiega, era nella sua semplicità. “Era una guappa romagnola – aggiunge – La sua voce forte faceva impazzire tutti. Il suo modo di essere faceva pensare a tutte le ragazze di poter essere la Carrà. Ma come lei c’era solo lei“.
Per lui ci sarà sempre un grande rimpianto: “La rimproveravo sempre di non aver mai fatto un programma insieme – afferma – Resterà un mio grandissimo rimpianto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà tutti gli amori della sua vita, da Gianni Boncompagni a Sergio Japino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà non ha mai avuto figli, il motivo straziante
Baudo conclude dicendo di sentirsi “affranto” per la scomparsa dell’amica, una notizia che lo ha profondamente rattristato.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…