L’incidente è avvenuto lo scorso giovedì sera (29 luglio) in un quartiere della capitale: il bilancio delle vittime.
Drammatico incidente nel cuore di Épinettes, quartiere situato nel XVII arrondissement di Parigi. La tragedia si è consumata lo scorso giovedì sera (29 luglio) sulla terrazza di un caffè all’angolo tra le vie Guy Môquet e Sauffroy. Ad annunciarlo è la procura del luogo, il cui rapporto avanza la pista dell’incidente. Secondo i primi elementi una vettura ha perso il controllo prendendo progressivamente velocità; in seguito si è ribaltata, schiantandosi violentemente contro la porta del locale. A seguire maggiori dettagli riferiti dal sindaco locale.
LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, gli Usa favorevoli ad intervento della Cina: “Una cosa positiva”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tunisia rovente, nuova sconvolgente decisione del Presidente Saied
La notizia trova conferma nei notiziari francesi, le cui fonti ufficiali precisano l’orario intorno alle 22:30, quando un’automobile si è schiantata contro la terrazza del Bar aux Sports, un caffé del quartiere Épinettes situato all’angolo tra le vie Guy Môquet e Sauffroy. Accorso sul luogo dell’incidente, il sindaco LR (Les Républicains) del XVII arrondissement Geoffroy Boulard ha confermato ai giornalisti il “tragico incidente stradale in rue Sauffroy.” Stando a quanto riporta il politico fracese, “il mezzo è arrivato a tutta velocità e si è ribaltato.”
Il bilancio delle vittime ha registrato 1 morto e 6 feriti, di cui uno in gravissime condizioni. La vittima è “una donna di 35 anni”, è stata scaraventata sul marciapiede: morta sul colpo. Secondo le testimonianze rilasciate ai media, l’impatto è stato così violento da “gettare a terra” non solo “una decina di sedie del locale“, ma persino i “blocchi utilizzati per delimitare il perimetro del marciapiede.”
Il conducente, stando a quanto si legge nella dichiarazione della procura di Parigi, è un ragazzo di 23 anni. Al momento dell’incidente l’uomo indossava un braccialetto elettronico a seguito di una condanna per infrazioni stradali e altri reati legati all’uso di sostanze stupefacenti. L’automobilista è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Beaujon la sera stessa; ancora ricercato il secondo passeggero a bordo del mezzo, fuggito a piedi dopo l’incidente.
Il caso è stato affidato alla procura della capitale francese, la cui fonte ha annunciato l’avvio all’inchiesta per “omicidio colposo aggravato da incidente mortale e lesioni non intenzionali.”
Fonte LCI, Cnews
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…