Grande attesa per l’inizio della stagione calcistica e del Fantacalcio: la classifica dei cinque difensori con la fantamedia più alta.
Il 21 agosto avrà inizio la Serie A 2021/2022 con gli anticipi della prima giornata e contemporaneamente prenderà il via la nuova stagione di Fantacalcio. Prima tutti i fantallenatori dovranno, però, prendere parte alle aste per formare la propria rosa con l’obiettivo di trionfare nelle leghe a cui partecipano. Tra i giocatori da accaparrarsi anche i difensori migliori che possano garantire un rendimento alto senza incappare in ammonizioni o espulsioni che si traducono in malus.
Fantacalcio, i migliori cinque difensori per fantamedia dello scorso campionato
I fantallenatori stanno già studiando le scelte da mettere in atto nel corso delle aste che si terranno a breve in vista dell’inizio del campionato di Serie A.
Il sogno rimane quello di acquistare l’attaccante o il centrocampista tra i più prolifici, ma non bisogna dimenticare il reparto difensivo che può portare bonus importanti durante la stagione. Assist e gol che arrivano dalla difesa possono risultare molto spesso decisivi. Bisogna, dunque, ponderare sulla scelta dei giocatori che andranno a comporre il reparto. Vi proponiamo la lista dei cinque migliori difensori (con almeno 15 presenze) che, secondo il sito Fantacalcio.it, si sono distinti per fantamedia l’anno scorso.
Leggi anche —> Fantacalcio, la top 10 dei giocatori con la fantamedia più alta
Esclusi dalla classifica Achraf Hakimi, trasferitosi dall’Inter al Paris Saint-Germain, e Davide Zappacosta, rientrato al Chelsea dopo il prestito al Genoa.
- ROBIN GOSENS (Atalanta): tra le vere sorprese della scorsa stagione, l’esterno tedesco ha sicuramente ripagato chi ha puntato su di lui. In 32 presenze, Gosens ha realizzato ben 11 reti e 6 assist, un bottino di spessore considerato che al Fantacalcio, il tedesco è considerato come un difensore. La sua fantamedia è 7,28, media che poteva essere anche più alta senza l’espulsione e le 7 ammonizioni
- DANILO D’AMBROSIO (Inter): il terzino nerazzurro non era tra le prime scelte di Conte, ma quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Sono tre le reti complessive messe a segno in 19 presenze totali e due i cartellini gialli per una media al Fantacalcio di 7,12.
- THEO HERNANDEZ (Milan): il francese classe 1997 è stato uno dei perni della squadra di Pioli che l’anno scorso si è guadagnata l’accesso alla prossima Champions League. Hernandez, che al Fantacalcio ha garantito una media di 6,86, si è iscritto per ben 7 volte nel tabellino dei marcatori ed ha realizzato 5 servizi per i compagni in 33 gare. Nel corso della stagione sono 9 i cartellini gialli accumulati.
- JUAN CUADRADO (Juventus): il colombiano spostato da centrocampo alla difesa non ha deluso nonostante il cambio di ruolo, anzi. Cuadrado ha dimostrato di sentirsi a suo agio sulla corsia difensiva partecipando anche alla manovra d’attacco e realizzando 2 gol e 9 assist in 30 partite. Per quanto riguarda i malus, l’esterno bianconero è stato ammonito in 9 occasioni ed espulso una volta. Al termine del campionato la sua fantamedia è di 6,64.
- MATTEO DARMIAN (Inter): altro terzino dell’Inter nella classifica di difensori per fantamedia. Darmian è stato mandato in campo da titolare o dalla panchina in 29 occasioni, gare durante le quali ha messo a segno 3 gol ed altrettanti assist. La sua fantamedia è di 6,63 su cui pesano anche le 5 ammonizioni ricevute in stagione
Leggi anche —> Fantacalcio, quali portieri comprare? I 5 con la media più alta
Come per tutti gli altri ruoli, se questi giocatori dovessero rimanere nel nostro campionato possono risultare determinanti anche durante la scorsa stagione.