Olimpiadi di Tokyo 2020, il velocista Marcell Jacobs guadagna l’oro nei 100 metri: stabilito un nuovo record europeo
Il velocista Marcell Jacobs ha stabilito un nuovo record europeo che gli ha permesso di accedere alla finale dei 100 m. L’atleta, figlio di madre italiana e padre texano, si è guadagnato la terza posizione alle semifinali di Tokyo 2020, dietro a Bingtian Su (Cina), classificatosi al primo posto, e a Ronnie Baker (Stati Uniti), secondo classificato: entrambi hanno tagliato il traguardo con un tempo straordinario pari a 9”83. Per Jacobs, il sogno di salire sul podio di Tokyo 2020 si fa sempre più concreto. Nel frattempo, il velocista nato a El Paso ha conquistato un incredibile record personale che lo fa volare sul tetto d’Europa: alle semifinali delle Olimpiadi, con 9”84, Jacobs ha infatti stabilito il nuovo record europeo nella batteria dei 100 m. L’attesa per il verdetto della finalissima è ormai conclusa.
NON PERDERTI ANCHE —> Olimpiadi, nuova medaglia di bronzo per l’Italia
NON PERDERTI ANCHE —> Accadde oggi, 31 Luglio. Michael Phelps batte il record: è l’olimpionico più decorato della storia
Dopo la medaglia d’oro vinta da Gianmarco Tamberi nella specialità del salto in alto, arriva la seconda medaglia d’oro della giornata e la 27esima italiana. Marcell Jacobs, velocista nato a El Paso, ha trionfato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, guadagnandosi il gradino più alto del podio olimpico subito dopo aver stabilito un nuovo record europeo. Nel corso della semifinale, disputata attorno alle ore 12.30 di quest’oggi, domenica 1 agosto, Jacobs aveva tagliato il traguardo con un tempo di 9”84. Alle ore 14.50, durante la corsa finale, l’atleta ha superato sé stesso, effettuando un nuovo tempo record pari a 9”80.
Primo nella storia dello sport italiano ad aggiudicarsi la finale olimpica nella batteria dei 100 m, Marcell Jacobs ha sbaragliato la concorrenza guadagnando la tanto ambita medaglia d’oro. Durante la corsa verso il traguardo, l’atleta ha toccato una velocità massima pari a 43.3 k/h. Un risultato a dir poco strabiliante, a pochi minuti dal trionfo di Gianmarco Tamberi, che dopo l’infortunio alle Olimpiadi di Rio (2016) si è preso la propria rivincita.
Con un tempo di 9”80, Marcell Jacobs ha stabilito un nuovo record europeo a poche ore di distanza dal primo. L’Italia guadagna così la 27esima medaglia olimpica ed il quarto oro.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…