Il Chelsea ha trionfato nella Supercoppa Europea ieri sera contro il Villareal, battendo gli spagnoli ai rigori dopo che il risultato si era attestato per 1-1
Al Windsor Park di Belfast in Irlanda del Nord è andata di scena la Supercoppa Europea tra Chelsea e Villareal, vinta dagli inglesi per 6-5 ai rigori dopo che il risultato alla fine dei tempi regolamentari e supplementari si era attestato sull’1-1.
Il penalty finale di Raul Albiol è stato parato dall’estremo difensore spagnolo Kepa per la gioia dei Blues che portano così a casa il primo trofeo della stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, colpaccio Roma: c’è intesa con il Chelsea per il giocatore inglese
Supercoppa Europea, il Chelsea batte il Villareal: il racconto della gara
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, tre fuoriclasse pronti a partire: i nomi
La partita si sblocca al 27′: Alonso crossa dalla sinistra per Havertz, tocco a servire Ziyech che davanti al portiere non sbaglia e insacca. In un primo tempo ricco di occasioni da entrambe le parti, il risultato è di 1-0.
Il pareggio arriva quindi nella seconda frazione di gioco con Gerard Moreno, che sfrutta alla perfezione l’assit di tacco di Dia. Il Chelsea reagisce con Jorginho e Marcos Alonso ma la partita finisce 1-1.
Nella sequenza finale del match della Supercoppa Europea, disputata tra la vincente della Champions League e quella dell’Europa League, Tuchel sostituisce Mendy con Kepa. È la mossa decisiva visto che il portiere appena entrato para il rigore decisivo al connazionale Raul Albiol.
Per quanto riguarda i numeri: per il Villareal è stata la prima presenza in Supercoppa Europea e la quinta per il Chelsea. Prima di ieri, l’ultima vittoria per il team inglese risale al 1998.
I Blues conquistano così la prima competizione dell’anno, aspettando di fare un acquisto importante in questa finestra estiva di calciomercato. Romelu Lukaku infatti sta per partire dall’Inter per andare a giocare tra le fila della squadra inglese. Il club di Milano sta per lasciar andare il belga visto che Edin Dzeko tra poche ore diventerà una delle pedine a disposizione di Simone Inzaghi.