Bimbo di tre anni morto in provincia di Messina. Le cause sono da imputare a un soffocamento dovuto all’ingerimento di latte. Vani i soccorsi
Una tragedia sconvolgente e un dolore d’immani proporzioni hanno colpito il comune di Sant’Agata di Militello ( 12mila abitanti circa della città metropolitana di Messina), dove ieri pomeriggio, 13 agosto, è deceduto un bambino di soli tre anni.
Il piccolo avrebbe perso conoscenza mentre si trovava a casa con i suoi genitori; stava bevendo del latte e, presumibilmente, sarebbe insorto un soffocamento risultato successivamente fatale. Nonostante la rapidità dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Una disgrazia che lascia attonita e senza parole un’intera comunità.
Ti potrebbe interessare anche —> Uomo ritrovato morto su un divano abbandonato per strada: indagano i carabinieri
Bimbo di tre anni muore per soffocamento in provincia di Messina
Da quanto si apprende dal Giornale di Sicilia, un bimbo di tre anni è morto a Sant’Agata di Militello (provincia di Messina) in seguito a un soffocamento dopo aver ingerito del latte.
Leggi anche —> Autotrasportatore trovato morto nel suo camion: a lanciare l’allarme il datore di lavoro
Il piccolo si trovava nella propria dimora sita in contrada Torrecandele quando ha perso conoscenza. A quanto pare, soffriva di una pregressa e grave patologia genetica dalla nascita. I genitori (di cui non sono state rese note le generalità) si sono accorti immediatamente della drammaticità della situazione.
Hanno avvertito con tempestività i soccorsi. Gli operatori del 118 sono giunti immediatamente sul luogo e hanno intrapreso le operazioni di rianimazione per un periodo complessivo di 45 minuti circa.
Ti potrebbe interessare anche —> Trascinato dalla corrente mentre nuota in mare insieme al nipote: uomo muore annegato
Il bambino è stato condotto con celerità presso l’ospedale di Sant’Agata di Militello dove ad attenderlo era già pronta una squadra composta da cardiologo, pediatra e anestesisti.
Purtroppo il soffocamento da ingestione è stato fatale e nulla è servito a salvare questa giovane e innocente vita. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Resta un dolore incolmabile e l’incredulità per una tragedia così devastante. La comunità del paese in provincia di Messina si stringe intorno alla famiglia.