Alessandro Florenzi è pronto a lasciare nuovamente la capitale, questa volta per vestire la casacca rossonera. I dettagli.
Il terzino campione d’Europa, dopo la sua ultima esperienza vincente di quest’estate con la Nazionale, seppure non da protagonista, è pronto per ricominciare un’altra stagione.
Il 30enne giallorosso, dopo aver trascorso praticamente tutta la sua carriera alla Roma (a parte una breve parentesi agli esordi con la Triestina), lo scorso anno ha provato una nuova esperienza al di fuori della Serie A con il PSG, ma ora è pronto a tornare in Italia.
Dopo il suo rientro a Trigoria, dove ha trovato il nuovo tecnico José Mourinho, è pronto a lasciare nuovamente la Capitale.
Il terzino di Vitinia sembrerebbe non rientrare nei piani dell’allenatore portoghese e si è detto pronto a lasciare di nuovo la Roma.
Alla finestra il Milan, con cui la Roma è entrata in trattativa e con cui ora sembra pronta a chiudere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Calciomercato, terremoto al PSG, c’entra Cristiano Ronaldo: in arrivo una proposta irrinunciabile
La Roma e il Milan hanno avviato le trattative già da qualche settimana per trovare un accordo con il quale l’esterno romano potrebbe vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.
Stefano Pioli sarebbe pronto ad accogliere Florenzi come valida alternativa a Davide Calabria, vista anche la perdita di Diogo Dalot, tornato al Manchester United dal prestito.
Ciò che in questi giorni non portava a raggiungere un punto d’incontro tra le due società era il tipo di prestito: mentre il Milan vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, la Roma propone l’obbligo.
Ora il procuratore di Florenzi, Alessandro Lucci, che sta facendo da intermediario, sembrerebbe aver accordato un escamotage per accontentare tutti, ossia un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi.
Mancano gli ultimi dettagli: i due club si stanno accordando su un prestito oneroso di 1 milione di euro con il riscatto fissato a 3,5-4 milioni di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Conference League, chi affronterà la Roma nel prossimo turno: il destino dei giallorossi
Si attende la giornata domani per l’arrivo dell’ufficialità e il trasferimento di Alessandro Florenzi a Milano.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…