Frosinone-Parma dà il via a questa nuova stagione calcistica. La Serie B è pronta a ricominciare e c’è grande attesa per il ritorno di Buffon.
Allo stadio Stirpe di Frosinone ha inizio questa nuova stagione calcistica. Le squadre che scendono in campo sono il Frosinone di Mister Fabio Grosso e il Parma di Maresca.
Ma c’è grande attesa per il ritorno in campo di Gianluigi Buffon che dopo 20 anni torna a vestire la casacca gialloblu.
Per lui subito una partita speciale, una sfida che riporta con la mente all’Italia Campione del mondo nel 2006 quando Buffon e Grosso vestivano la maglia azzurra e alzavano la coppa più prestigiosa per un calciatore.
Partita importante anche per Enzo Maresca che torna in Italia nelle vesti di allenatore dopo l’esperienza al Manchester City dove ha vinto la Premier League 2.
Le prossime gare in programma per la prima partita di campionato sono: Pordenone-Perugia e Cittadella-Vicenza che giocheranno nell’anticipo di sabato.
Per la giornata di domenica scenderanno in campo, invece: Reggina-Monza; Ternana-Brescia; Ascoli-Cosenza; Benevento-Alessandria; Cremonese-Lecce; Crotone-Como e Pisa-SPAL.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Champions League, i risultati dei preliminari: ok Benfica e Malmo
Frosinone – Parma 3-2
Marcatori: 12′ p.t. Pinamonti (F), 18′ p.t. Barillà (P), 46′ p.t. Valzania (F), 12′ s.t. rig. Ceravolo (P), 57′ s.t. rig. Ciofani (F).
Assist: 12′ p.t. Valzania (F), 18′ p.t. Gagliolo (P), 46′ p.t. Pinamonti (F).
Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Capuano; Paganini, Sammarco (26′ s.t. Maiello), Valzania (dal 34′ s.t. Chibsah), Beghetto; Ciano; Trotta (38′ s.t. Ciofani), Pinamonti. All. Baroni.
Parma (4-3-3): Sepe; Gazzola (dal 33′ s.t. Bastoni), Iacoponi, Sierralta, Gagliolo; Kucka, Scozzarella (20′ s.t. Gobbi), Barillà; Sprocati, Schiappacasse (6′ s.t. Ceravolo), Siligardi. All. D’Aversa.
Arbitro: Manganiello di Torino.
Ammoniti: 11′ p.t. Sierralta (P), 24′ p.t. Brighenti (F), 27′ p.t. Valzania (F), 40′ p.t. Gazzolla (P), 43′ p.t. Capuano (F), 13′ s.t. Ceravolo (P), 48′ s.t. Gobbi (P).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Champions League: i risultati e il tabellino dei play off
Dunque non comincia nel migliore dei modi l’esordio di Gianluigi Buffon che non riesce a portare a casa i tre punti.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…