Un sub di 39 anni è morto nella mattinata di ieri dopo essere stato colpito da un’elica mentre lavorava in un allevamento ittico a largo di Follonica (Grosseto).
Incidente mortale sul lavoro nelle acque a largo di Follonica, in provincia di Grosseto. Un sub di 39 anni è deceduto dopo essere stato colpito da un’elica di una barca mentre lavorava in un allevamento ittico. I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi che, giunti sul posto, hanno trasportato a riva il sub, dove ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto che hanno avviato un’indagine sul caso.
Un sub ha perso la vita nella mattinata di ieri, giovedì 26 agosto, in un tragico incidente sul lavoro verificatosi in un allevamento ittico, sito a largo di Follonica, comune in provincia di Grosseto.
La vittima, Giorgio Chiovaro di 39 anni, secondo quanto riferito dalla redazione di Fanpage, stava effettuando delle operazioni in immersione quando improvvisamente è stato colpito alla testa da un’elica di un’imbarcazione. I colleghi hanno subito soccorso il 39enne ed hanno lanciato l’allarme. Sul posto è arrivata una moto motovedetta della Guardia Costiera che ha trasportato a riva il sub. Considerata la gravità della situazione è stato allertato anche l’elisoccorso.
Leggi anche —> Terribile incidente stradale: spezzata la vita di un ragazzo di soli 17 anni
I medici del 118 hanno provato a rianimare la vittima, ma i diversi tentativi non hanno avuto successo. Lo staff sanitario si è dovuto arrendere costatando il decesso dell’uomo, sopraggiunto per le gravi ferite riportate nell’incidente.
Leggi anche —> Cameriere trovato senza vita in casa: in corso gli accertamenti dei carabinieri
Intervenuta anche la Capitaneria di Porto che ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica della tragedia e risalire ad eventuali responsabilità.
La drammatica vicenda ha gettato nello sconforto la comunità di Donoratico, frazione di Castagneto Carducci (Livorno), dove Chiovaro viveva da tempo. Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia del 39enne che lascia la moglie ed un figlio piccolo.
Tra i tanti messaggi anche quello del sindaco, Sandra Scarpellini, che sul proprio profilo Facebook ha scritto: “Ci stringiamo forte intorno alla moglie Elisa, al suo bimbo e all’intera famiglia. Non ci sono parole, solo dolore”
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…