Lazio-Spezia, il risultato, le pagelle e il tabellino della partita tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e la squadra di Italiano.
La nuova Lazio di Maurizio Sarri continua a convincere e soprattutto a vincere. Quando si cambia guida tecnica si incontrano sempre difficoltà, ma partire con 6 punti in due partite dona sicuramente un’iniezione di fiducia importante sia alla squadra che all’ambiente. Dopo l’esordio contro l’Empoli (3 a 1 per i capitolini), i biancocelesti hanno ospitato lo Spezia allo stadio Olimpico di Roma.
La squadra romana domina in lungo e in largo e segna ben 6 gol, facilitata anche dal rosso di Amian che ha lasciato i suoi in dieci uomini. Ciro Immobile si porta il pallone a casa, ma la Lazio ha dimostrato di essere una macchina da gol. Le squadre di Sarri, d’altronde, segnano sempre tantissime reti.
La Lazio distrugge lo Spezia e conquista 3 punti importantissimi. Ciro Immobile, dopo l’Europeo in chiaroscuro, torna a fare quello che sa fare meglio: segnare gol a ripetizione. Il nativo di Torre Del Greco ha siglato una tripletta, sbagliando anche un calcio di rigore. I biancocelesti regalano dopo quattro minuti il vantaggio ai liguri: vantaggio che dura appena un minutino. Nella seconda frazione, da segnalare anche il gol di Felipe Anderson. Il brasiliano sta già regalando grandi giocate: il suo ritorno ha sicuramente fatto gioire i tifosi nonostante l’addio di Correa. Gloria anche per Hysaj e Luis Alberto.
LAZIO (4-3-3): Reina 6; Lazzari 6.5, Acerbi 6.5, Patric 6.5, Hysaj 7; Milinkovic-Savic 6 (71′ Cataldi 6), Lucas Leiva 6, Luis Alberto 6.5; Pedro 6 (71′ Moro 6), Immobile 8.5, Felipe Anderson 7.5.
SPEZIA (3-4-3): Zoet 4; Nikolaou 4.5, Erlic 4.5, Vignali 4; Amian 4, Maggiore 5 (71′ Sala 5), Bastoni 4.5, Ferrer 5; Verde 6 (59′ Hristov 5), Gyasi 4.5, Colley 4 (59′ Mraz 5).
RETI: 4′ Verde (S), 5′ Immobile (L), 15′ Immobile, 47′ p.t Immobile (L), 47′ s.t Felipe Anderson (L), 70′ Hysaj (L), 85′ Luis Alberto (L)
AMMONITI: Erlic (S), Gyasi (S)
ESPULSI: Amian (S)
MIGLIORE IN CAMPO: Ciro Immobile
La Lazio, nel prossimo turno di campionato, affronterà il Milan a San Siro mentre lo Spezia ospiterà l’Udinese in un match delicatissimo ai fini della classifica.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…