Tragico incidente aereo a Somme: nessun sopravvissuto
La tragedia si è consumata questo sabato mattina: il velivolo è precipitato in un campo a pochi chilometri a sud della baia di Somme.
Due uomini sono morti questo sabato (4 settembre) in un incidente aereo. La tragedia si è consumata in piena mattinata in un campo della Somme, dipartimento francese della regione dell’Alta Francia. La notizia è stata confermata anche dai vigili del fuoco locali: la fonte ufficiale localizza l’incidente in un’area a pochi chilometri a sud della baia di Somme, il largo estuario della Piccardia, nota meta turistica per i suoi spettacolari paesaggi e la sua variegata ricchezza ornitologica.
L’incidente aereo di questo sabato mattina ha coinvolto un DR400, un aeromobile da turismo bipostomonomotore. Maggiori informazioni sono reperibili nelle ultime dichiarazioni del servizio antincendio e di soccorso dipartimentale locale. (SDIS – Servic Départemental d’Iincendie et de Secours). La fonte ufficiale precisa che il velivolo è precipitato intorno alle ore 10:00 nel campo che separa Woignarue e Friaucourt, negli Hauts-de-France, a pochi chilometri a sud della baia di Somme. Arrivati sul posto, i soccorsi hanno rinvenuto i corpi delle due vittime, gli unici passeggeri a bordo del velivolo DR. Stando a quanto riferisce France Bleu, circostanze e dinamiche dell’incidente sono sconosciute.
L’incidente arriva pochi giorni dopo il disastro aereo verso la fine di agosto. A perdere la vita, un pilota istruttore di 31 anni e un uomo di 75 anni, gli unici passeggeri di un aeromobile da turismo. Lo schianto è stato localizzato nei pressi di Wambrechies, nel nord della Francia. Ancora, all’inizio di agosto sono morte altre tre persone a bordo di un velivolo da turismo proveniente da Annecy, nella città di Saint-Colomban-des-Villards.
Un’altra tragedia a Lille, a inizio giugno, a meno di due mesi dall’incidente aereo a Seine-et-Marne: le vittime, una coppia e un uomo di 29 anni, erano tutte originarie di Béziers.