Sono trascorsi esattamente vent’anni da quando c’è stato l’attentato alle Torri Gemelle: le ultime strazianti telefonate e i messaggi delle vittime
Era l’11 settembre del 2001, sono trascorsi vent’anni da quando c’è stato l’attentato che ha cambiato il mondo. Due aerei vennero dirottati da dei terroristi e si schiantarono contro le Torri Gemelle. Fu un disastro senza precedenti. I terroristi invasero la cabina del pilota e lo uccisero, morirono numerosi assistenti di volo e i passeggeri sull’aereo erano completamente nel panico. Qualcuno chiamò i propri familiari, qualcuno capì che la situazione si sarebbe messa male mentre una hostess di volo riuscì a mettersi in contatto con la polizia per raccontare quello che stava succedendo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Carlo Conti, sapete quanto ha speso per la sua residenza? La cifra è impressionante
Torri Gemelle, vent’anni fa l’attentato che ha cambiato il mondo
Visualizza questo post su Instagram
“Ascoltami, mi devi ascoltare molto attentamente. Sono su un aereo. È stato dirottato. Ti amo tanto. Dì ai miei figli che li amo tanto” questa è la chiamata che una hostess di volo fece a suo marito, mentre l’aereo si dirigeva spedito verso le Torri Gemelle di New York. “Sono terrorizzata. Ho bisogno di dirti quanto veramente ti ami. Diane” questo invece è uno dei messaggi che una ragazza sull’aereo scrisse al suo fidanzato. L’hostess di volo che riuscì a mettersi in contatto con la polizia, per ovvi motivi non riuscì a salvare i passeggeri sull’aereo, ma perlomeno gli aerei che dovevano partire furono bloccati e in questo modo sono stati eventuali attacchi terroristici. È stato l’attacco più famoso e orrendo della storia: quel giorno sono morte quasi 3000 persone. Un disastro senza precedenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Non è la Rai”, una delle showgirl rompe il silenzio: “Vi spiego cosa accadeva in trasmissione”
Sono trascorsi vent’anni e quelle vittime non sono mai state dimenticate: ogni 11 settembre, tutto il mondo ricorda quel terribile giorno in cui niente è stato mai più lo stesso.