Un agricoltore di 59 anni è morto nel pomeriggio di ieri a Lonato, in provincia di Brescia, scivolando in un canale mentre stava raccogliendo dei fichi.
Dramma a Lonato, in provincia di Brescia, nel pomeriggio di ieri. Un agricoltore di 59 anni ha perso la vita dopo essere caduto in un canale mentre stava raccogliendo dei fichi in località Fossa. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti che hanno notato il camion del 59enne incustodito. Sul posto sono arrivati i carabinieri ed il personale medico che hanno rinvenuto il corpo esanime dell’uomo. Inutili i tentativi di soccorso.
Un uomo di 59 anni è deceduto nel pomeriggio di ieri, sabato 11 settembre, in località Fossa a Lonato, comune in provincia di Brescia.
A perdere la vita Alvise Dorigo, agricoltore di 59 anni residente Susegana, in provincia di Treviso. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come riporta la redazione del sito Treviso Today, il 59enne aveva parcheggiato il suo camion, con il quale si recava spesso nel comune bresciano per acquistare delle uova, ed era sceso per raccogliere dei fichi.
Mentre era intento a raccogliere la frutta, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio – per cause ancora da determinare- e sarebbe scivolato in un canale battendo la testa contro il cemento. Il corpo sarebbe poi stato trascinato per circa un chilometro dalla corrente.
Leggi anche —> Colpito da un masso durante un’arrampicata: morto giovane escursionista
Alcuni residenti, notando il mezzo incustodito per diverso tempo, hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono interventi i carabinieri e lo staff sanitario del 118 che hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’agricoltore. I medici hanno potuto solo constatare il decesso. Dorigo, scrivono i colleghi della redazione di Treviso Today, sarebbe morto sul colpo dopo aver battuto la testa contro il cemento.
Leggi anche —> Incidente nei pressi dell’aeroporto: morta ragazza di 17 anni, grave il fidanzato
Ora, sono in corso gli accertamenti di rito da parte dei militari dell’Arma per determinare i contorni della tragedia e dare conferma delle prime ricostruzioni.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…