Le pagelle e il tabellino dell’anticipo della seconda giornata di Serie A tra Roma-Sassuolo, appena terminato.
Nel giorno delle sue mille panchine, Mourinho ospita Dionisi all’Olimpico. Tutto esaurito nello stadio della Capitale con 28 mila biglietti staccati per metà della capienza.
I tifosi giallorossi sono ancora galvanizzati dalla nuova Roma dello Special One che dopo due giornate è a punteggio pieno grazie alle vittorie su Fiorentina e Salernitana. Il Sassuolo invece è reduce dalla vittoria contro il Verona nella prima giornata di campionato e del pareggio a reti bianche contro la Sampdoria prima della sosta.
La prima occasione del match è per il Sassuolo con un gol annullato a Berardi: palla in profondità per Raspadori che allarga a destra e trova il numero 25 il quale supera Vina e segna col destro ma la rete viene annullata per fuorigioco di Raspadori.
Al 35′ passa in vantaggio la Roma sugli sviluppi di un calcio di punizione ottenuto per un fallo di Chiriches ai danni di Abraham. Batte Pellegrini che con uno schema infila Cristante il quale a tu per tu con Consigli realizza il gol dell’1-0.
Al 57′ arriva il pareggio neroverde: gran giocata di Scamacca per Berardi che con la suola supera Vina e mette al centro per Djuricic il quale trova l’1-1.
Al 93′ arriva il gol di El Shaarawy che riporta in vantaggio i suoi grazie a una rete dalla distanza su assist di Shomurodov.
Cambi azzeccati per Mourinho che regalano i tre punti alla Roma che vola in cima alla classifica a punteggio pieno.
Gol annullato al Sassuolo all’ultimo minuto di recupero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Sampdoria-Inter 2-2, emozioni e rimonte a Marassi: le pagelle e il tabellino del match
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Napoli-Juventus 2-1, gli azzurri vincono in rimonta: Koulibaly decisivo nel finale
ROMA – SASSUOLO 2-1
MARCATORI: 37′ Cristante (R); 57′ Djuricic (S), 92′ El Shaarawy
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 7,5; Karsdorp 6,5 (88′ Reynolds sv), Mancini, 6. Ibanez 5,5, Vina 5; Cristante 6,5, Veretout 6 (74′ Shomurodov 6); Zaniolo 6 (74′ Perez 6), Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5,5 (70′ El Shaarawy 7); Abraham 6. In panchina: Fuzato, Boer, Calafiori, Smalling, Diawara, Villar, Darboe, El Shaarawy, Shomurodov, Mayoral, Perez. Allenatore: Jose Mourinho
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 6,5, Chiriches 6,5, Ferrari 6,5, Rogerio 6; Frattesi 6,5 (84′ Ayhan sv), Lopez 6; Berardi 6,5 (77′ Defrel sv), Djuricic 6,5 (84′ Traore sv), Boga 6,5 (88′ Kyriakopoulos sv); Raspadori 6 (46′ Scamacca 6,5). In panchina: Pegolo, Goldaniga, Peluso, Muldur, Matheus Henrique, Harroui, Magnanelli. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Simone Sozza di Seregno
NOTE: AMMONITI: Chiriches (S); Ibanez, Karsdorp, Cristante (R)
Nella quarta giornata il Sassuolo ospiterà il Torino nell’anticipo di venerdì 17 settembre alle 20:45. La Roma, invece, giocherà domenica 18 alle ore 18:00 al Bentegodi contro il Verona.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…