Un uomo di 33 anni è morto ieri mattina mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola di Ghizzano, frazione di Peccioli, in provincia di Pisa. Inutili i soccorsi.
Colpito alla testa, probabilmente da un tronco, mentre tagliava delle piante all’interno di un’azienda agricola. È morto così un uomo di 33 anni nella mattinata di ieri a Ghizzano, frazione di Peccioli (Pisa). Scattato l’allarme, sul posto è arrivato in pochi minuti lo staff sanitario che, dopo vari tentativi di rianimazione, ha dichiarato il decesso dell’uomo. Intervenuti anche i carabinieri ed il personale della medicina del lavora che ora stanno indagando per chiarire la dinamica esatta del tragico incidente sul lavoro.
Nella mattinata di ieri, domenica 12 settembre, un uomo è morto mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola sita a Ghizzano, piccola frazione del comune di Peccioli, in provincia di Pisa.
L’uomo, un 33enne di origine indiana che viveva con la moglie e due figli nella tenuta e vi lavorava come dipendente, riporta la redazione de Il Tirreno, pare stesse tagliando delle piante e degli arbusti, quando improvvisamente è stato colpito alla testa da un oggetto molto pesante, forse un tronco.
Leggi anche —> Gioielliere trovato morto nel suo negozio: a lanciare l’allarme i residenti della zona
Lanciato l’allarme, presso l’azienda agricola è arrivata l’equipe medica del 118 per le operazioni di soccorso. Considerata la gravità dell’incidente, è stato allertato anche l’elisoccorso. Purtroppo, i medici hanno provato a rianimare il 33enne, ma alla fine si sono dovuti arrendere costatandone il decesso: troppo gravi i traumi riportati.
Leggi anche —> Colpito da un masso durante un’arrampicata: morto giovane escursionista
Intervenuti anche i carabinieri e i tecnici della medicina del lavoro che ora si stanno occupando degli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. Al vaglio degli inquirenti anche eventuali responsabilità.
Quello verificatosi ieri a Ghizzano ieri mattina, riportano i colleghi della redazione de Il Tirreno, è il quinto incidente mortale sul lavoro in Toscana nell’arco degli ultimi giorni.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…