Chris Anker Sorensen è morto questo sabato (18 settembre) all’età di 37 anni, investito da un’auto mentre era in bicicletta.
In lutto il mondo del ciclismo: Chris Anker Sorensen è scomparso questo sabato 18 settembre all’età di 37 anni, morto investito da un’auto mentre era in bicicletta. La notizia è stata annunciata da TV 2 SPORT: il campione danese su strada del 2015 è morto a Zeebrugge, in Belgio, dove si era recato per commentare i Mondiali di ciclismo, al via da questa domenica (19 settembre), nella veste di opinionista per il canale televisivo danese. Sørensen aveva appena compiuto 37 anni lo scorso 5 settembre.
NON PERDERTI ANCHE >>> Sottomarini australiani: triplo schiaffo per Macron e la Francia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> AUKUS, il patto che fa infuriare la Cina: di cosa si tratta
Secondo le dichiarazioni del direttore di TV 2 Sport Frederik Lauesen, Sørensen è morto dopo essere stato investito da un furgone a Zeebrugge. La notizia trova conferma nei notiziari belgi Sorensen avrebbe dovuto commentare i Campionati del mondo su strada, che inizieranno domenica nelle Fiandre. “Abbiamo subito una tragica perdita oggi per la scomparsa dell’ex ciclista professionista e giornalista Chris Anker Sorensen.”, ha pubblicato l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) sul suo account ufficiale Twitter, inviando le sue più sentite condoglianze alla famiglia, alla Federazione ciclistica danese (DCU) e ai suoi cari.
L’ex professionista si è ritirato dal ciclismo nel 2018, dopo un’illustre carriera di successo nel team di Bjarne Riis, diventando professionista con CSC e nelle sue diverse iterazioni Saxo Bank e Tinkoff-Saxo, prima di passare al gruppo Pro Continental Fortuneo-Vital Concept nel 2016. Il campione ha concluso la sua carriera con la squadra continentale danese Riwal. Concluso l’agonismo, Chris Anker Sorensen ha assunto il ruolo di opinionista per TV 2 Sport.
Ex campione danese e vincitore al Giro d’Italia 2010, Sorensen è stato un ciclista su strada professionista danese che ha corso professionalmente tra il 2005 e il 2018.
Fonte Cycling News
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…