Le pagelle e il tabellino della gara utile per la sesta giornata di Serie A tra Genoa e Verona, appena terminata.
E’ andato in scena, questa sera, al Luigi Ferraris, uno degli anticipi di questa sesta giornata di campionato.
Gli uomini di Ballardini, reduci del pareggio 2-2 contro il Bologna nell’ultimo turno infrasettimanale, ospitano la squadra gialloblu rivitalizzata dal neotecnico Igor Tudor che nelle ultime due gare ha conquistato i suoi primi quattro punti in classifica vincendo con la Roma 3-2 e pareggiando, mercoledì sera, 2-2 con la Salernitana.
All’8′ gli ospiti passano in vantaggio: Faraoni offre un ottimo traversone all’interno dell’area di rigore per Simeone. L’attaccante argentino salta più in alto di tutti e batte con un preciso colpo di testa Sirigu.
Al 49′ raddoppia il Verona grazia a un calcio di rigore procurato da Simeone per un fallo in area di Maksimovic: batte Barak che spiazza Sirigu.
Al 76′ il Genoa accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Criscito, concesso dopo un fallo di mano in area di Dawidowicz.
Il gol del pareggio rossoblù arriva all’80’ grazie a un gol di Destro: sugli sviluppi di calcio di punizione dalla trequarti, Destro batte Montipò con un preciso colpo di testa e pareggia i conti. Finale incandescente a Marassi.
All’85’ ribalta incredibilmente il risultato al Ferraris, Mattia Destro che firma il 3-2 in contropiede con un tocco sotto a scavalcare Montipò. Il tutto con la bottiglietta dell’acqua in mano che non aveva fatto in tempo a lasciare.
Ma al 91′ il Verona pareggia definitivamente i conti con Kalinic che riceve un ottimo pallone all’interno dell’area di rigore: il croato stacca di testa e batte Sirigu. 3-3 a Marassi, risultato ancora in parità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Spezia-Milan 1-2, Maldini e Diaz regalano la vetta ai rossoneri
Genoa – Verona: pagelle e tabellino
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Genoa, termina l’era Preziosi: il Presidente vende il club dopo 18 anni
Nella prossima giornata il Genoa affronterà in trasferta la Salernitana nel primo anticipo di sabato 2 ottobre alle 15:00. Il Verona, invece, ospiterà lo Spezia, domenica 3 ottobre alle 18:00.