Jerez, purtroppo non ce l’ha fatta, il giovane pilota ha perso la vita a 15 anni. Inutili i soccorsi immediati, lo schianto è stato fatale.
A perdere la vita nel tragico incidente è il 15enne Dean Berta Viñales, il pilota spagnolo è caduto durante la gara-1 a Jerez. Inutili i soccorsi, lo schianto è stato fatale. La gara è stata sospesa.
Tra lo stupore e l’incredulità dei presenti (compreso il padre) il ragazzo è caduto a pochi giri dalla competizione, le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche, è intervenuto un elisoccorso diretto a Siviglia, ma negli ultimi momenti è stato deciso di non partire ed il giovane ha esalato l’ultimo respiro.
Il pilota sarebbe stato centrato in pieno dalle altre motociclette che gli stavano dietro. Le immagini sono agghiaccianti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Incidente in moto sulla statale: noto chef perde la vita
Chi era Dean Berta Viñales?
Visualizza questo post su Instagram
Dean è deceduto a causa delle importanti lesioni riportate dopo un terribile incidente avvenuto in gara-1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300. Inutili i soccorsi, per la giovane promessa delle due ruote non c’è stato nulla da fare, il suo cuore si è fermato in pista.
Il ragazzo stava lavorando bene per eccellere in questa disciplina, la sua passione per la motocicletta è nata quando era ancora piccolo, la sua famiglia l’ha sempre supportato in questa sua passione. Suo padre era sempre con lui in pista, anche negli ultimi istanti della sua giovane vita.
Un’esistenza ed una carriera distrutta, la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, non si sa cosa abbia provocato lo schianto, in alcuni video della gara si vede il ragazzo cadere e gli altri centauri impattarsi contro di lui.
Forse un guasto alla motocicletta, un momento di esitazione o di distrazione, nulla avrebbe fatto presagire il peggio, soprattutto perchè Dean Berta Viñales era come sempre tranquillo e sapeva il fatto suo