Le pagelle e il tabellino di Atalanta-Milan, posticipo della settima giornata di Serie A, appena terminato
La gara si anima subito, dopo 28 secondi il Milan è sotto porta con Calabria a tu per tu con Musso, che gli chiude lo specchio sul primo tiro ma poi si fa infilzare dallo stesso difensore. Avvio da brividi per la squadra di Pioli.
La reazione dell’Atalanta arriva al 13′: Zapata fa una magia su Kjaer e calcia, Maignan respinge, Malinovskyi ci prova in scivolata ma arriva Tomori che salva. I padroni di casa insistono in più occasioni per una partita spumeggiante fin dal calcio d’inizio.
Ma sono i rossoneri a tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco a segnare con Tonali che ruba palla a Freuler e con il piattone trafigge Musso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: gli azzurri ancora a punteggio pieno!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Roma-Empoli: le pagelle e il tabellino della partita
Il secondo tempo è iniziato sulla scia del primo con le due squadre molto veloci e capaci di offrire al pubblico di Bergamo continue azioni da gol sia da un lato che dall’altro. Al 60′ Rebic crossa per Saelemaekers che di testa ci prova ma Musso respinge.
Al 72′ c’è un bel triangolo tra Rebic, Tonali e Saelemaekers ma de Roon salva in angolo. Passano sei minuti e Hernandez galoppa verso l’area avversaria, offre a Leão, che fa partire un bolide su cui Musso nulla può.
All’85’ fallo di mano in area di Messias, rigore per l’Atalanta: Zapata dal dischetto non sbaglia. Al 94′ sempre il colombiano serve un delizioso assist per Pasalic che sigla la rete del definitivo 2-3.
Atalanta (3-4-2-1): Musso 6; Djimsiti 5,5, Demiral 6 (46′ Koopmeiners 6), Palomino 4,5; Zappacosta 6, de Roon 5,5, Freuler 5 (87′ Pasalic 6,5), Mæhle 5,5 (56′ Muriel 5,5); Malinovskyi 6 (56′ Ilicic 6), Pessina 6 (24′ Pezzella 6); Zapata 6,5. All.: Gasperini 6.
Milan (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 7, Tomori 7, Kjær 7, Hernández 7 (80′ Touré 6); Tonali 8 (80′ Bennacer 6), Kessie 7; Saelemaekers 6,5, Díaz 6 (73′ Messias 6), Leão 7 (90′ Pellegri s.v.); Rebic 6,5. All.: Pioli 7.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Reti: 1′ Calabria (M), 42′ Tonali (M), 78′ Leão (M), 86′ Zapata (A), 93′ Pasalic (A)
Ammoniti: de Roon (A), Brahim Diaz (M), Tomori (M), Messias (M), Leão (M), Pioli (M)
Migliore in campo: Tonali
Con questa partita il Milan sale a quota 19 punti al secondo posto sotto al Napoli capolista mentre l’Atalanta si ferma a 11.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…