<
Nato il 3 ottobre 1981, compie oggi 40 anni Zlatan Ibrahimović, calciatore svedese, attaccante del Milan e della propria nazionale. Figlio d’immigrati jugoslavi, il padre è di origine bosniaca la madre, invece, croata. Si sono separati quando l’atleta aveva solo due anni ed è cresciuto con il padre, trascorrendo un’infanzia molto dura, caratterizzata da povertà e bullismo.
Leggi anche >>> 28 Settembre: 97 anni dalla nascita dell’attore simbolo del cinema italiano. Unico e immortale
Suo fratello maggiore è morto nel 2014 a causa di una grave malattia. É sposato con la modella svedese Helena Seger ed è padre di due bambini. Con 12 milioni di euro a stagione, ingaggio risalente quando giocava per la squadra dell’Inter, è stato il calciatore più pagato al mondo. Nel 2016 è sceso “solamente” al quarto posto con 28,5 milioni tra remunerazioni dovute allo stipendio e ai vari sponsor.
Annoverato tra i più prolifici marcatori nella storia del calcio, è al primo posto nella nazionale svedese con cui ha preso parte a due campionati del mondo (nel 2002 e nel 2006). Candidato più volte per ricevere il Pallone d’oro FIFA, ha vinto il Golden Foot nel 2012.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…