Mercoledì 6 ottobre alle 20:45 allo stadio San Siro è di scena per la Nations League Italia-Spagna: com’è nato il nuovo torneo Uefa e i precedenti e le statistiche delle sfide tra gli azzurri e le furie rosse
La Nations League vedrà battersi per la Final Four Italia e Spagna allo stadio San Siro di Milano mentre all’Allianz Stadium di Torino si affronteranno Francia e Belgio.
Il torneo della Uefa giunto alla sua seconda edizione ha come scopo quello di sostituire le classiche amichevoli tra nazionali con l’intento di attrarre anche i top player avendo così gare ufficiali più competitive e avvincenti.
Nelle Final Four giocano contro le quattro compagini che hanno trionfato nei rispettivi gironi della Lega A. Si battono dunque i team con uguale valore.
Nella finale e nelle semifinali in caso di parità, dopo i tempi regolamentari, si disputano i supplementari ed eventualmente i calci di rigori. Mentre in caso di punteggio pari nella finale per il terzo e quarto posto si va direttamente ai rigori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lorenzo Insigne quanto guadagna, moglie, figli, curiosità del calciatore del Napoli
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Atalanta-Milan 2-3, Zapata e Pasalic non bastano: i rossoneri stendono la Dea
Gli azzurri sentono la responsabilità e hanno voglia di vincere con la Spagna per confermare la scia di successi dopo aver centrato il titolo durante gli Europei di quest’estate, che mancava da 53 anni.
Con una vittoria l’Italia di Roberto Mancini staccherebbe il pass per la finalissima del 10 ottobre contro la vincente di Francia-Belgio.
La Nazionale azzurra e le Furie Rosse si sono affrontate 38 volte. L’Italia ha vinto 11 volte e in altrettanti incontri ha invece perso. I pareggi sono stati 16. 44 i gol realizzati contro i 41 spagnoli.
Per quanto riguarda le gare disputate a Milano i nostri beniamini non perdono da 93 anni, di cui 28 giocate allo stadio San Siro. Nelle ultime 5 partite però ci sono stati altrettanti pareggi, tra cui quello con la nazionale svedese. Dopo quel match l’Italia perse l’occasione di qualificarsi ai Mondiali in Russia.
Negli scontri al Meazza tra le due compagini che saranno protagoniste domani sera per la Nations League ci sono stati due pareggi nel 1924 e 1980 e una vittoria italiana per 4-0 nel 1942.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…