Alitalia ha salutato per l’ultima volta i passeggeri, il volo d’addio ha commosso tutti e il video è diventato virale. Adesso cosa succederà?
Quella di ieri è stata una giornata diversa per tutti i dipendenti Alitalia che si sono ritrovati a volare per l’ultima volta con la compagnia che per settantaquattro anni è stata un colosso del nostro Paese.
L’aereo è decollato alle 22.36, con mezz’ora di ritardo, AZ 01586 Cagliari-Roma, quello che ha messo la parola fine alla storia Alitalia. Alle 23.22 è atterrato a Fiumicino. Alcuni passeggeri hanno acquistato il biglietto solo per salutare la compagnia storica, il video dell’ultimo annuncio da parte dell’hostess è commovente ed è diventato virale.
Non sono bastati fiumi di scioperi, manifestazioni da parte di tanti dipendenti dell’ex compagnia aerea che ad oggi si trovano senza un lavoro e con una famiglia alle spalle. Sul web girano foto di tanti manifestanti con addosso cartelli con scritto: “E’ finita, grazie per averci scelto ma non è servito”.
Oggi è un altro giorno e gli aeroporti italiani si preparano ad accogliere una nuova compagnia, la tanto nominata Ita che si è aggiudicata il marchio Alitalia per 90 milioni di euro.
Secondo quanto si legge sul sito Ansa: “Si è conclusa, in data odierna, la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com., ad aggiudicarsi l’oggetto della procedura competitiva è stata la società ITA Spa ad un valore di 90 mln di euro”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…