Un Posto al Sole è andato in onda la prima volta nel lontano 1996 su Rai Tre alle 18:30. In questi 25 anni l’orario è cambiato, ma qualcosa potrebbe far tornare tutto alle origini
Era il lontano 1996 quando andò in onda la prima puntata di Un Posto al Sole, e proprio in questi giorni la soap opera ha festeggiato un quarto di secolo. È la soap opera italiana più famosa della televisione italiana, è conosciuta anche in altri Paesi del mondo dove viene seguita assiduamente. All’epoca, quando la soap era agli esordi, andava in onda in tardo pomeriggio alle 18:30. Poi con il tempo è stata spostata nella fascia serale e, nonostante alcune variazioni, è sempre andata in onda più o meno allo stesso orario.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Tu Si Que Vales”, duro attacco a Maria De Filippi: interviene Gerry Scotti
Qualcosa però potrebbe cambiare a momenti e di questo i telespettatori non ne sono affatto felici. Il direttore di Rai Tre sta valutando l’idea di inserire un programma sulla politica da mandare in onda alle 20:45 al posto della soap opera. In questo caso, Un Posto al Sole slitterebbe di nuovo all’orario originario, ovvero alle 18:30. Nonostante questo cambio di orario non sia ancora stato confermato, è scoppiata una polemica sul web perché tante persone a quell’ora stanno lavorando e non hanno modo di vedere la puntata. Le 20:45 era perfetto per chi lo guardava a fine giornata, cenando insieme alla propria famiglia. Questa nuova ipotesi non sta riscuotendo molto successo e sono in molti a sperare che l’idea venga archiviata del tutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Reddito di Cittadinanza, il rifinanziamento nella Legge di Bilancio accende la polemica
UPAS andrebbe in onda prima del TG3 serale, e con molte probabilità finirebbe per appassire perché in molti sarebbero costretti a recuperarlo in seguito su Rai Play.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…