La Regina Elisabetta sta andando incontro a parecchie restrizioni negli ultimi tempi: dopo un ultimo controllo, i suoi medici le hanno dato dei consigli
La Regina Elisabetta ha oramai superato la soglia dei 95 anni proprio lo scorso aprile ed è la sovrana più longeva della storia. Non è stato un anno facile per lei: solo qualche mese fa è stata costretta a dire addio a Filippo, il suo compagno di una vita. In tanti pensavano che non sarebbe riuscita a reggere il colpo, invece con molta dignità si è rialzata e si è rimessa a lavoro dopo un brevissimo periodo di lutto. Gli anni però stanno passando anche per lei e i medici, dopo l’ultima visita, le hanno dato delle restrizioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Tu Si Que Vales”, duro attacco a Maria De Filippi: interviene Gerry Scotti
Nonostante Elisabetta goda di ottima salute, i medici le hanno detto che dovrà rinunciare al suo Martini serale – il drink che beveva sempre dopo cena – e, come se questo non bastasse, dovrà stare a riposo. La sovrana è stata costretta a cancellare una visita di due giorni in Irlanda del Nord: ad annunciarlo è stato Buckingham Palace con un comunicato citato dai media britannici. “La regina ha accettato a malincuore il consiglio dei medici, è di buon umore e dispiaciuta di non poter visitare l’Irlanda del Nord“. Il riposo, in teoria, si tratta di una precauzione consigliata dai suoi medici: tenendo conto della sua età, le hanno consigliato di rallentare e smaltire un po’ la sua agenda piena di appuntamenti. I suoi sudditi non sono affatto sorpresi di questo perché negli ultimi tempi la Regina ha avuto delle giornate davvero molto lunghe e impegnative.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Reddito di Cittadinanza, il rifinanziamento nella Legge di Bilancio accende la polemica
La sovrana ce la sta mettendo tutta per mantenere la promessa che ha fatto quando era una ragazzina, ovvero quello di rispettare i suoi impegni da regina fino alla morte.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…