In una recente intervista uno dei volti di UPAS che anima la serie da 25 anni ha ammesso che all’inizio non era stato pensato a lui per quel ruolo.
Lo scorso 21 ottobre la serie tv italiana più longeva di sempre ha festeggiato i suoi primi 25 anni di vita. Parliamo ovviamente di “Un posto al sole”, la daily drama che coinvolge oltre 1,6 milioni di telespettatori con picchi di share pari all’8,5% (dati dello scorso settembre) e che ha visto la luce nel 1996.
5.799 puntate che ad ogni battuta hanno emozionato e stretto a sé un numero sempre maggior di telespettatori che si sono anche rivisti caratterialmente in molti personaggi storici della serie. A proposito dei personaggi storici che ormai sono un punto di riferimento a Palazzo Palladini, pare, da una recente intervista, che la produzione non lo volesse affatto a ricoprire quel ruolo. Oggi è un vero assist della serie, vediamo di chi si tratta.
Parliamo dell’attore napoletano Patrizio Rispo che in UPAS interpreta il portiere Raffaele Giordano. Lui è un punto di riferimento nella serie e a Palazzo Palladino, un aspetto che però all’inizio non era stato pensato così, come lui stesso ha ammesso in una recente intervista rilasciata a Nuovo Tv.
“Hanno faticato a darmelo, nonostante ai provini piacessi molto e avevo fama di avere una buona memoria per le battute! Alla fine scelsero me e, una volta entrato nel personaggio, io e gli autori lo abbiamo modificato. Gli abbiamo tolto l’inziale zoppìa ed è diventato un intenditore di musica classica, perché doveva interloquire con tutti i condomini”.
L’attore, che nella fiction ha due figli, Diego e Patrizio, ricorda il primo giorno sul set come fosse un punto indelebile nella sua memoria:
“Impossibile dimenticarlo. Era il 26 agosto, giorno del mio compleanno, mentre il 21 ottobre, quando andò in onda la prima puntata, è quello di mia moglie. Ricordo che dovevamo girare la scena del funerale del Conte Palladini. Un ricordo indelebile e assoluto”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…