Le pagelle e il tabellino della partita di questo sabato 30 ottobre tra Hellas Verona e Juventus.
La Juventus, dopo la brutta sconfitta in casa con il Sassuolo nel corso del turno infrasettimanale, va a far visita l’Hellas Verona. La squadra allenata da Tudor ha vissuto una grande settimana: 4 punti in due partite, battendo la Lazio per 4 a 1 e pareggiando con l’Udinese per 1 a 1.
L’inizio dei bianconeri è da incubo: dopo 14 minuti la squadra di casa va in vantaggio sul 2 a 0 grazie ad una doppietta di Giovanni Simeone. Il ‘cholito’ sta vivendo un momento di forma straordinaria: appena 6 giorni fa, aveva surclassato la Lazio con 4 gol. L’argentino dimostra tutta la sua fiducia siglando la tripletta con un tiro a giro meraviglioso: l’arbitro aveva però già fischiato per fallo in attacco. Nella seconda frazione, McKennie segna il gol della speranza: per l’americano secondo gol consecutivo. Gli ospiti provano almeno a reagire, ma le varie azioni vengono scaturite più dalle giocate dei singoli che da schemi veri e propri. Dopo gli ultimi assalti, la squadra bianconera alza bandiera bianca e inanella la seconda sconfitta consecutiva. Con questi 3 punti, l’Hellas sale al settimo posto in classifica, scavalcando proprio la Juve.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Lazio le pagelle e il tabellino della partita
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 6.5, Gunter 6, Casale 6 (Ceccherini); Faraoni 6, Tameze 5.5, Miguel Veloso 6.5, Lazovic 6.5 (Sutalo); Barak 6, Caprari 6.5; Simeone 7.5. All.: Tudor.
Juventus (4-4-2): Szczesny 5.5; Alex Sandro 5, Chiellini 5, Bonucci 5.5, Danilo 6; Cuadrado 5, Arthur 5(Bernardeschi), Bentancur 5.5, Rabiot 5 (McKennie 7); Morata 5, Dybala 6. All.: Allegri.
Reti: 11′ Simeone, 14′ Simeone, 80′ McKennie
Ammoniti: Lazovic, Casale, Faraoni, Danilo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli-Bologna: gli azzurri ne fanno 9 su 10. Insigne trasforma due rigori
La Juventus, prima della partita in campionato contro la Fiorentina, sfiderà martedì sera lo Zenit. Il cammino in Champions League è stato praticamente perfetto fin qui per la banda di Allegri. Dopo 3 turni, infatti, Dybala e compagni hanno raccolto ben 9 punti riuscendo a sconfiggere anche il Chelsea (la vincitrice dell’ultima edizione della Champions). Il Verona, invece, giocherà contro il Napoli allo stadio Maradona.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…