“GF Vip”. Uno dei concorrenti, Alex Belli, ha avuto un’uscita assai infelice su un compagno di gara, Manuel Bortuzzo, costretto su una sedie a rotelle. La replica del padre di quest’ultimo
Era la notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 quando una giovane promessa del nuoto nazionale è stato raggiunto da un proiettile durante una sparatoria vicino a un pub di Roma mentre si trovava lì per caso. Manuel Bortuzzo è rimasto così paralizzato a soli 20 anni. Non si è dato per vinto; pochi mesi dopo è tornato ad allenarsi e dopo due anni lo ritroviamo come concorrente al “Grande Fratello Vip”.
La scelta di partecipare al reality è dettata dalla volontà di mostrare al pubblico le condizioni di vita di una persona costretta sulla sedia a rotelle nella sua quotidianità e, allo stesso tempo, lanciare un messaggio forte di resilienza. Tuttavia, durante la gara, un concorrente e “amico” di Manuel Bortuzzo ha pronunciato un’infelice battuta nei suoi riguardi, scatenando la polemica. Stiamo parlando dell’attore Alex Belli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “GF Vip”. Alex Belli a rischio eliminazione: inaccettabile battuta che lascia tutti senza parole – VIDEO
La risposta di Franco Bortuzzo, padre di Manuel, ad Alex Belli
Visualizza questo post su Instagram
Durante una discussione a tre con Soleil Sorge e Davide Silvestre, parlando di dinamiche di gioco e cercando di prevedere eventuali eliminazioni in cui i concorrenti “cadono uno a uno”, Alex Belli, ridendo, ha pronunciato delle parole riprovevoli all’indirizzo di Bortuzzo: “Ultimo rimane Manu perché non può cadere”.
La battuta non è rimasta inosservata ma, anzi, ha scatenato la polemica sul web con commenti al vetriolo per l’attore di “Centovetrine”: “Delusione totale sei Alex, spero uscirai presto”, “Vergognoso”, “Pensava di fare il figo e invece si è buttato la zappa sui piedi”.
NON PERDERTI ANCHE — > “Vite al Limite”. Due lutti strazianti hanno cambiato tutto. L’infinito dolore di un giovane paziente obeso
La batosta più forte è arrivata da Franco Bortuzzo (padre di Manuel) che, tramite Instagram Stories, ha così replicato alla cattiveria sferrata al suo figlio: “Manuel è caduto quando gli hanno sparato, ma si è rialzato. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l’abbia”.
Resta da vedere se la produzione del “GF Vip” prenderà provvedimenti disciplinari. In molti chiedono l’eliminazione di Alex Belli dalla competizione.