Il periodo dei raffreddori e dei malanni è iniziato, oltre a curarti con le medicine anche l’alimentazione fa la sua parte.
La stagione delle piogge, del freddo e dei venti è già bella che inoltrata. Di questi periodi, salvo casi di Covid-19, è molto semplice contrarre il virus del raffreddore. Quando siamo malati l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, il cibo è il nostro miglior alleato e grazie ad alcuni alimenti possiamo aumentare le nostre difese immunitarie e quindi rafforzare il nostro organismo.
Quando siamo malati, siamo debilitati, abbiamo bisogno di rimetterci in forze, ci possiamo aiutare con un alimentazione che aiuta a farci guarire più in fretta. I suggerimenti che ti diamo oggi sono i vecchi rimedi della nonna, quelli infallibili che si tramandano di generazione in generazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elisabetta Canalis, tutti i segreti della sua alimentazione. La dieta perfetta per tutte
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maria De Filippi: ma come fa a essere così in forma? La dieta della regina di Mediaset
Alcuni di questi rimedi sono adatti anche ai più piccoli, prima di somministrare qualcosa a tuo figlio, parlane con il pediatra, è vero che sono consigli della nonna ma è anche vero che quando era piccola lei il mondo girava diversamente.
Tutti abbiamo sperimentato sulla nostra pelle il raffreddore, il naso chiuso, la tosse, gli occhi che lacrimano e mal di testa. Per aiutare il nostro organismo ad espellere il virus più velocemente possiamo assumere degli alimenti che abbiamo in casa, oltre alle medicine del caso.
Se stai male prova ad introdurre questi metodi nella tua alimentazione, gli effetti benefici si avranno dopo qualche giorno, quindi insisti e persevera. Non dimenticare di stare al caldo e sforzarti il meno possibile.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…