Esce vincitore dagli MTV Europe Music Awards, battendo una concorrenza spietata. La reazione del giovane cantautore incoronato miglior artista italiano
Si sono tenuti a Budapest gli MTV Europe Music Awards in una serata all’insegna della musica nel corso della quale sono stati premiati i migliori artisti, brani e video musicali. Condotti dalla rapper americana Saweetie -vincitrice della categoria “miglior artista emergente“- la ventottesima edizione dell’evento ha visto trionfare anche l’Italia. Un nuovo record per i Maneskin e un giovane cantautore incoronato “miglior artista italiano“. Ecco qual è stata la sua reazione dopo il grande traguardo raggiunto.
MTV EMA, è lui il miglior artista italiano. La sua emozione: “Questa vittoria è nostra”
Visualizza questo post su Instagram
Una serata indimenticabile per i Maneskin che si sono aggiudicati il premio come “miglior artista rock“, diventando i primi italiani a essere incoronati in questa categoria. La band si è anche esibita nel corso della serata portando sul palco un’esibizione esplosiva del loro ultimo singolo, “Mammamia“.
Pur essendo i favoriti, i Maneskin sono stati invece battuti nella categoria “miglior artista italiano“. A farcela un giovane cantautore che con grande emozione ha accettato il suo primo MTV EMA.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Uomini e donne”, torna la dama più amata di sempre, fan senza parole
Si tratta di Aka7even, protagonista della ventesima edizione di Amici e tra gli artisti emergenti di spicco della scena attuale. Il cantante di “Mi Manchi” e “Loca” è riuscito nell’impresa di battere la concorrenza. Nominati nella stessa categoria, oltre alla band dei record, anche Madame, Caparezza e Rkomi.
A spuntarla è stato Luca Marzano -nome di battesimo dell’artista- presente all’evento. “Best Italian Act agli MTV EMAs, ancora non riesco a crederci“, scrive condividendo una foto che lo vede tenere in mano il premio. “È stato un anno incredibile che continua a stupirmi e a portarmi in luoghi sempre nuovi e inaspettati, fino ad arrivare a uno dei più grandi eventi della musica internazionale“, dichiara emozionato.
Non manca poi il ringraziamento ai fan per il sostegno ricevuto. “E tutto è stato possibile grazie a voi, grazie al vostro supporto” -si legge nel post- “questa vittoria è nostra, vi prometto che cercherò di far arrivare la mia musica sempre più lontano“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Netflix e il film di Yara Gambirasio: arriva la notizia che ha sconvolto tutti
Un mese davvero ricco di emozioni per Aka7even che ha da poco presentato al pubblico il suo nuovo singolo, “6 P.M“, e che debutterà a giorni nelle libreria con il suo primo romanzo, “7 Vite“. Il libro, che racconterà la sua storia, uscirà il 23 novembre.