La quarta ondata ha ormai preso piede in tutta Europa: particolarmente drammatica la situazione in Germania.
Record di infezioni in Germania, totalmente piegata ai ritmi imprevedibili della pandemia. Il virus corre invisibile su tutto il territorio nazionale: la situazione è sull’orlo di una crisi senza precedenti. La nuova piega tragica delle infezioni è stata confermata dagli ultimi dati rilasciati dalle autorità locali. I numeri sono drammatici e dalle fonti ufficiali esce un quadro tanto complesso quanto spaventoso: la quarta ondata di Covid-19 ha letteralmente stravolto la salute dell’intero Paese. La criticità della situazione attuale è stata affermata anche dalla cancelliera Angela Merkel.
NON PERDERTI ANCHE >>> Il pronome neutro lgbt+ entra nel dizionario: indignazione ai vertici
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Crisi migranti al confine: Varsavia risponde con i gas lacrimogeni
A definire il periodo “drammatico“, è stata proprio Angela Merkel durante la conferenza stampa alla città. Il virus non guarda in faccia nessuno, tanto meno alla delicata situazione politica di cui è protagonista il Paese. Il Covid-19 è “del tutto indifferente” che la Germania abbia o meno un governo reggente. Secondo le ultime dichiarazioni della cancelliera tedesca, il record SARS-CoV-2 riguarda non solo il rapido incremento delle infezione e dei pazienti ricoverati in terapia intensiva.
A preoccupare la Germania sono anche le vittime del virus; un “numero di morti spaventoso.” La cancelliera tedesca ha concluso la conferenza invitando i cittadini allo sforzo nazionale per il bene del Paese; il suo appello è rivolto specialmente ai mancanti al richiamo booster e soprattutto ai non vaccinati: “non è troppo tardi per farsi somministrare una prima dose di vaccino”.
Secondo le stime riportate dal Robert Koch Institut la situazione pandemica sul territorio nazionale è incontenibile. In sole 24 ore sono stati registrati 52.826 i positivi e 294 vittime. L’indice settimanale su 100 mila abitanti è di 319,5 casi; mentre l’indice di ospedalizzazione è di 4,86 pazienti in terapia su 100 mila residenti. I dati ufficiali riferiscono che solo il 67,7% della popolazione ha completato la campagna vaccinale.
La situazione è drammatica anche per l’Austria. Le autorità hanno tuttavia deciso di prevenire la quarta ondata con restrizioni severissime nei confronti dei no-vax, costretti da questo lunedì (15 novembre) all’isolamento forzato.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…