Flavio Insinna, il lutto che ha stravolto la vita del conduttore: lo aveva annunciato nel corso di una puntata de “L’Eredità”
L’amatissimo conduttore de “L’Eredità”, grazie all’ironia travolgente che lo contraddistingue, riesce sempre a strappare un sorriso ai telespettatori che, ogni sera, non mancano all’appuntamento quotidiano con il quiz game. Flavio Insinna, che da ormai quattro anni è al timone del format, ha sostituito brillantemente il compianto Fabrizio Frizzi.
Le doti che maggiormente risaltano del conduttore sono la sua goliardia e la perspicacia con cui, di volta in volta, riesce a scovare i punti deboli dei concorrenti e a farne oggetto di scherno. Tuttavia, durante una puntata dir poco drammatica, il presentatore si era ritrovato a fare i conti con un dolore impossibile da sostenere: “L’anteprima che mai avrei voluto fare nella vita“. A chi erano rivolte le sue parole?
Flavio Insinna, il lutto che ha stravolto la vita del conduttore: “Proverò a farmi forza”
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Stefania Orlando, l’amara confessione sul “GF Vip”: “Non lo rifarei”. Pubblico sconvolto
La puntata del 2 novembre 2020 era stata particolarmente dura per Flavio Insinna. Una data destinata a rimanere ben impressa nella memoria del conduttore, che proprio in quella giornata aveva perso l’amico di una vita: il comico ed attore Gigi Proietti. Insinna, che nel 1990 ha conseguito il diploma presso il “Laboratorio di esercitazioni sceniche” – diretto dallo stesso Proietti – era a stento riuscito a condurre la puntata del quiz game di Rai 1.
“Voglio salutare il maestro Gigi Proietti” – esordì Flavio, con parole cariche di strazio e dolore – “Tra le tante cose che ci ha insegnato, ci ha anche spiegato come andare in scena la sera in cui proprio non vorresti andarci“. I concorrenti, che erano rimasti di stucco di fronte alle parole del conduttore, non avevano potuto evitare di commuoversi. “Proveremo a farci tornare il sorriso“, aveva concluso Flavio, il cui sguardo tradiva ben altre emozioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sophie Codegoni, la FOTO in intimo che ti stravolge la giornata: mai visto un fondoschiena così…
Insinna, che nel corso di questo anno ha più volte ricordato il suo mentore, sembra aver imparato molto dall’indimenticabile Gigi. E, a “L’Eredità”, l’allievo non manca di mettere a frutto gli insegnamenti del suo maestro.