Il calciomercato di Gennaio è ormai alle porte e il Napoli è pronto a cedere il suo fuoriclasse, sul quale ha investito cifre importanti.
Mai come in questa stagione calcistica, la bandiera zebrata sventola come un ‘grido d’allarme’. In casa Agnelli urgono nuovi rinforzi, considerati i frequenti alti e bassi dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati.
La Juventus non è riuscita ancora a trovare la sua vera identità e a poco meno di tre mesi dall’inizio del campionato si può già considerare fuori dalla lotta tra le prime tre della classe.
Se fino a qualche giorno fa Max Allegri era riuscito a dare un’impronta più proficua e incisiva al gruppo, ora la ‘carovana’ bianconera sembra essere ripiombata nel cuore delle difficoltà d’inizio stagione.
La ‘batosta’ allo Stamford Bridge ha fatto drizzare le antenne agli addetti al calciomercato in quel di Vinovo. Tra gli inquisiti del nuovo corso “Allegri” a risentire maggiore pressione, prima della sosta natalizia sarà il centrocampo, il grande ‘anello debole’ di questa squadra.
Gli addetti agli innesti, cosiddetti di ‘riparazione’ hanno dunque già mosso passi importanti, pescando proprio in casa della più grande rivale in Serie A: il Napoli.
La dirigenza bianconera è delusa dalle prestazioni del suo pupillo, esterno d’attacco, di origini svedesi. Si tratta di Dejan Kulusevski, ormai fuori dagli schemi del modulo fedele a Max Allegri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato, pronto il nuovo contratto per l’ex gioiello della Roma: dove andrà
Considerando sull’altra sponda del naviglio il malumore di uno dei gioielli sul quale Giuntoli e De Laurentiis hanno investito molto, non è poi così impossibile ipotizzare uno scambio ‘secco’ e clamoroso durante il mercato di Gennaio.
Il Napoli dunque è pronto a dire addio alla sua stella messicana, pagata a peso d’oro più di un anno fa, per una cifra che supera i 40 milioni di euro. L’indiziato numero uno, destinato ad una partenza precoce da Napoli è il “Chucky” Lozano.
Il fuoriclasse partenopeo non ha inciso come ci si aspettava. Ha alternato prestazioni all’altezza delle sue potenzialità ad altre scadenti. Tra poco più di un mese dunque, non è poi così impossibile vedere Lozano e Kulusevski a casacche invertite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Allegri rivoluziona la squadra: “Questi giocatori via subito!”. I nomi sono incredibili
Sarebbe senz’altro un’occasione di riscatto per entrambi, nel cercare nuovi stimoli e consacrarsi definitivamente.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…