Le tendenze beauty in questo secolo vengono condivide sui social network, scopriamo la tendenza del fondotinta
Tramite i social si possono comunicare moltissime cose, tra cui anche il make-up che può essere veicolato sotto forma di video tutorial su varie piattaforme come TikTok, Generazione Z e Instagram. Sono infiniti i video dove vengono dati consigli su come truccarsi alla perfezione seguendo alcuni passi. Si scoprono ogni giorno nuovi modi di usare i prodotti, che siano un rossetto, mascara o il fondotinta.
Proprio sui social network sta girando in questo periodo, questo trucco che promette di realizzare una stesura del fondotinta a prova di Make-up artist. Tutte le donne sanno che l’idratazione è fondamentale per il viso e anche per un buon make-up. Tanto è vero che prima di applicare qualsiasi cosa, andrebbe spalmata la crema idratante su tutto il viso.
Questo vale ancora di più in inverno, dove le temperature sono molto basse e la pelle si secca più facilmente. Al posto della crema idratante si possono usare anche vari prodotti che svolgono il ruolo di preparatori al trucco, i cosiddetti Primer.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Enza De Cristofaro, un anniversario speciale: quanti anni sono oggi? La FOTO fuori stagione…
Sono creme realizzate apposta per essere messe prima del make-up, idratano bene la pelle preparandola a ricevere il trattamento e alcuni agiscono anche come fissanti, permettendo al trucco di rimanere intatto più a lungo. Successivamente si può passare all’applicazione del fondotinta, che deve essere scelto in base a dei criteri specifici. Deve essere in grado di coprire le imperfezioni e rendere l’incarnato uniforme.
Il colore del fondotinta deve poi essere uguale al tono della pelle. Una volta fatto tutto questo possiamo passare al trucco di Tik Tok per applicare il fondotinta come professionisti. Si chiama il beauty hack e riguarda lo strumento che si utilizza per applicare il fondotinta, il beauty blender. Si tratta di un trend creato dalla TikToker canadese AKA Ghazal W, lei consiglia di congelare per un’ora la beauty blend (la spugnetta), dopo averla lavata sotto il rubinetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese: il sereno dopo la tempesta? Il gesto curioso che riaccende la speranza
Nel video quindi si vede lei che tira fuori la spugnetta dal congelatore e applica il fondotinta sul viso, con lo strumento gelido. Il risultato è di un effetto levigato e uniforme su tutto il viso. Questo ormai è diventato già un trend e in molti sostengono che aiuti ad applicare il fondotinta meglio. Non resta che provare!
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…