76 anni dopo, la Germania deve ancora fare i conti con il ricordo, ancora oneroso, del secondo conflitto mondiale.
Violenta deflagrazione a Monaco di Baviera, in Germania. L’informazione è stata annunciata dalla polizia locale, la cui fonte precisa che l’improvvisa esplosione di un ordigno ha scosso un intero cantiere della città extracircondariale a sud del Paese. Secondo quanto riportano i media locali, a esplodere sarebbe stata una bomba aerea della Seconda Guerra Mondiale.
NON PERDERTI ANCHE >>> Giornata internazionale contro l’Aids: una grande sfida resta aperta
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sparatoria in una scuola superiore: tragico bilancio
Attimi di terrore a Monaco di Baviera, dove una violenta deflagrazione ha scosso un cantiere vicino alla stazione dei treni di Donnersbergerbruecke; stazione con quattro binari nel quartiere Schwanthalerhöhe della capitale dello stato bavarese. La notizia trova conferma nell’ultima dichiarazione del ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann al tabloid locale Bild. Durante la conferenza stampa, il politico ha asserito che l’ordigno è esploso ”durante i lavori di perforazione” in un cantiere. L’esplosione è avvenuta all’altezza del ponte, quando ”è stata urtata accidentalmente una bomba aerea del peso di 250 chilogrammi risalente alla Seconda guerra mondiale.” Il bilancio non registra vittime e segna 4 feriti, di cui uno in gravissime condizioni; ossia tutte le persone che si trovavano nel cantiere al momento dell’incidente.
Secondo quanto riportano i principali notiziari del Paese, la detonazione è stata spaventosa, lo scenario impressionante. La deflagrazione dell’ordigno ha causato il volo in aria di migliaia di detriti per centinaia di metri. Al momento è stata aperta un’inchiesta; le autorità locali hanno confermato il prosieguo delle attività di perlustrazione dell’area intorno al ponte, zona adibita al trasporto severamente compromessa dall’improvvisa esplosione della bomba. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza; mentre quelli ferroviari sono stati temporaneamente sospesi.
“Non c’è pericolo al di fuori dell’area circostante”, hanno rassicurato gli agenti di polizia.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…