Ultima vittoria per Federica Pellegrini nel giorno del ritiro. Vince a Riccione nei 200sl il suo ultimo titolo italiano per l’Aniene, dopo 15 anni di gare.
Il giorno del ritiro è arrivato per la grande Federica Pellegrini, che ha vinto la sua ultima gara.
I 200sl in vasca corta degli Assoluti Invernali di Riccione chiudono la sua strabiliante carriera.
Tantissime le persone del mondo dello sport e non solo ad esserle vicine in questo giorni.
A festeggiare con lei e ad aiutarla a dire addio alla sua carriera erano presenti anche celebri rivali passate. Vicine alla campionessa vi erano le olimpioniche Camelia Potec, Sarah Sjostrom, Femke Heemskerk, Sara Isakovic, la storica avversaria Evelyn Verraszto, Alice Mizzau per rappresentare le azzurre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Luca Marin, dopo tanto tempo parla della ex Federica Pellegrini
Dopo la gara e la conseguente premiazione, sono iniziati i festeggiamenti e lo show finale insieme alle campionesse estere, per ricordare ed omaggiare una carriera tanto eccellente e costellata di vittorie.
L’ultima “gara” che ha dovuto affrontare è stata un’ultima vasca insieme alle colleghe nuotatrici con in sottofondo la celebre canzone “Vita spericolata” di Vasco Rossi.
“Last Free 200”, così la campionessa aveva ribattezzato sui propri social quella che sarebbe stata l’ultima gara dei 200 stile libera della sua carriera sportiva. Una chiusura decisamente positiva che ha visto la conquista del primo posto.
Al termine della gara il pubblico si è alzato in piedi ed ha rivolto alla campionessa una lunga standing ovation. Federica si è mostrata commossa e felice per il gesto ed ha rivolto al suo pubblico un accenno di inchino e il gesto del cuore con le mani.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Federica Pellegrini l’inquadratura sul fondoschiena è da infarto: siderale – FOTO
Grande commozione per la sua ultima gara ma anche tanta gioia per la sua eccezionale vittoria. Ad assistere alla sua ultima gara anche personaggi dello spettacolo, presente Mara Maionchi, ed immancabilmente la famiglia Pellegrini, papà Roberto e mamma Cinzia, commossi e felici per la loro campionessa.
Durante la sua carriera Federica ha conquistato 2 medaglie olimpiche, 11 medaglie mondiali, 20 europee, 8 mondiali in vasca corta e 17 continentali in distanza breve.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…