La scorsa notte, un camion con a bordo oltre 150 migranti, si è ribaltato su un’autostrada del Messico: il bilancio è di almeno 54 morti e 105 feriti.
Strage di migranti nel Chiapas, in Messico. Un camion, sul quale erano nascosti oltre 150 migranti provenienti dal centroamerica, sarebbe rimasto coinvolto in un incidente con un altro mezzo pesante e successivamente si è ribaltato. Il bilancio è di almeno 54 morti e 105 feriti. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso e la polizia che ora sta cercando di rintracciare il conducente del camion, che si sarebbe dato alla fuga dopo il sinistro.
È di almeno 54 morti e 105 feriti il bilancio del terrificante incidente stradale verificatosi nella tarda serata di ieri, giovedì 9 dicembre, su un’autostrada nei pressi di Tuxtla Gutiérrez, capitale del Chiapas, stato nel sud del Messico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto nel fiume in piena: una vittima tra le rapide delle cascate del Niagara
Le vittime, tutti migranti provenienti dal Guatemala e dall’Honduras, secondo quanto riporta la redazione dell’emittente Abc News, viaggiavano nascosti su un rimorchio di un mezzo pesante insieme ad altri oltre 100 migranti che avrebbero voluto varcare il confine per giungere negli Stati Uniti. Il mezzo pesante, però, è rimasto coinvolto in uno schianto con un altro camion e si è ribaltato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> India, dopo 14 mesi si spegne la protesta: l’annuncio ufficiale
Sul luogo della tragedia sono arrivati numerosi mezzi di emergenza con a bordo i soccorritori ed i vigili del fuoco. I soccorsi si sono ritrovati difronte ad una scena straziante. Per 49 migranti non c’è stato nulla da fare, i medici hanno dichiarato il decesso sul posto, mentre altri 5 sono deceduti in ospedale. Nell’incidente sarebbero rimaste ferite 105 persone, trasportate nei nosocomi vicini.
La polizia del Chiapas ora sta indagando sull’accaduto e sarebbe alla ricerca del conducente del camion che pare si sia dato alla fuga subito dopo il sinistro.
Il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, ha commentato scrivendo sul proprio profilo Twitter: “Sono affranto per la tragedia provocata dal ribaltamento di un rimorchio in Chiapas che trasportava migranti centroamericani. È molto doloroso. Abbraccio le famiglie delle vittime“.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…