“Vite al Limite”. La decisione che gli ha salvato la vita derivata dall’amore più grande. Una storia commovente

“Vite al Limite”. Il programma di Real Time segue i pazienti patologicamente obesi del dottor Nowzaradan. Vi raccontiamo la dolorosa storia di Doug Armstrong

Doug Armstrong
Doug Armstrong (Foto dal web)

È un fatto totalmente normale cercare conforto nel cibo quando ci si sente giù di morale. Tuttavia, se quest’abitudine si cronicizza può diventare molto pericolosa. Questo è il caso dei pazienti intervenuti nel programma di Real Time su canale 31 “Vite al limite”, affetti da obesità patologica.

Le abbuffate incontrollate di cibo spazzatura li hanno portati ad avvicinarsi, se non addirittura a superare, il peso di 300 kg. Nei partecipanti dello show è scattato qualcosa che li ha spinti a cercare di cambiare il corso delle loro esistenze e di affidarsi alle cure del dottore Younan Nowzaradan, medico di origine iraniana specialista in chirurgia bariatrica.

“Vite al Limite”. Scopriamo che fine ha fatto Doug Armstrong

Dr. Nowzaradan, Vite al Limite doug armstrong
Dr. Nowzaradan, Vite al Limite – Instagram

Il protagonista della quinta puntata della quinta stagione è Doug Armstrong, un uomo di 36 anni di Wichita Falls, nello stato del Texas. Era un vero e proprio gigante, un omone alto più di 2 metri che ha raggiunto il peso di 311 kg.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Il peso eccessivo le stava impedendo di raggiungere i suoi sogni. Oggi è completamente un’altra persona

Le sue abitudini malsane sono il risultato di un’infanzia travagliata; sua madre Julia lo aveva abbandonato quando era solo un ragazzino. Una volta diventato adulto ha sposato Ashley ed è diventato padre. Tuttavia, il suo peso gli ha impedito di trascorrere del tempo di qualità e all’aperto per giocare con i suoi figli.

Nell’episodio a lui dedicato ha descritto le sue paure con queste parole: “Se non faccio un cambiamento cos’altro mi resta? Che tipo di relazione avrò con i miei figli? Devo fare qualcosa per poter trascorrere il tempo con loro e devo farlo adesso”.

La decisione di stravolgere il suo stile di vita è venuta dalla sua famiglia. Quando ha incontrato per la prima volta il Dr. Nowzaradan gli è stata imposta una dieta rigida e ha iniziato così a ridurre costantemente da solo i primi chili. Seguendo fedelmente le istruzioni del chirurgo, è stato sostenuto anche da Ashley durante tutto il suo percorso. Inoltre, il Dr. Nowzaradan gli ha consigliato di farsi visitare da uno psicoterapeuta che potesse aiutarlo ulteriormente. Nelle sue sessioni psicologiche è riuscito ad affrontare i suoi demoni e a sconfiggere il trauma dell’abbandono infantile. Ha scoperto che la madre Julia lo aveva lasciato per proteggerlo dal suo temperamento violento.

Una volta fatta pace con il suo passato, Doug è riuscito a perdonare sua madre e ha continuato a perseguire uno stile di vita sano.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Se non fosse dimagrito la moglie lo avrebbe piantato in tronco. Il bivio di un paziente obeso del popolare programma

Alla fine dell’episodio in cui le telecamere di “Vite al limite” lo hanno seguito per il periodo di un anno, scopriamo che ha perso oltre 100 kg arrivando il peso di 210 kg.

Doug Armstrong
Doug Armstrong (Foto dal web)

Nel 2019 Doug e Ashley sono diventati genitori di un altro bambino. Sono felici più che mai e l’uomo ha finalmente l’opportunità di dedicare appieno il proprio tempo ai figli.

Gestione cookie