Justine Mattera. L’affascinante showgirl statunitense ma naturalizzata italiana ha trovato nuova linfa nei social network. Su Instagram un tripudio d’immagini magiche
Nata il 7 maggio 1971 a New York, Justine Mattera ha paradossalmente trovato l’America in Italia. L’affascinante showgirl è laureata in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University. Negli anni ’90 si era trasferita momentaneamente a Firenze per approfondire i suoi studi e nel frattempo si manteneva come modella e cubista in una discoteca toscana.
È in una di queste occasioni che è stata notata dal produttore discografico e famoso dj Joe T Vannelli che l’ha introdotta nel mondo dello show business. Tuttavia, è stata una caratteristica fisica di Justine Mattera a donarle agli esordi una grande popolarità: la sua impressionante somiglianza con l’iconica star hollywoodiana Marilyn Monroe. L’incontro successivo con il conduttore e autore televisivo Paolo Limiti (divenuto poi suo compagno di vita) ha sancito per lei la consacrazione definitiva sul piccolo schermo.
Superato da poco tempo il traguardo dei 50 anni, Justine Mattera mantiene la freschezza di una ragazzina. Si è regalata la sua prima pubblicazione, un’autobiografia dal titolo “Just Me. Quante Vite Ci Stanno In 50 Anni?” (Cairo Editore), in cui racconta se stessa divisa tra i mille impegni delle sue giornate: televisione, famiglia ma soprattutto tanto tanto sport.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Claudio Bisio non sa darsi spiegazioni: che batosta! Nel giro di pochi giorni situazione capovolta
“Mi alleno ogni settimana facendo nuoto, corsa e bici. Amo il Triathlon perché è tosto. Lo definisco come l’ultima frontiera del fitness, il massimo della completezza fisica che si può raggiungere” – ha dichiarato in una recente intervista.
La showgirl statunitense è divenuta come molte sue colleghe un’influencer di successo, pubblicando periodicamente su Instagram aggiornamenti sulla sua vita. Attualmente conta oltre 511mila follower. A loro offre una visione a 360° delle molteplici sfaccettature che la descrivono: bomba sexy da un lato ma anche atleta e mamma amorevole.
Dopo la fine del matrimonio con Paolo Limiti, Justine Mattera si è risposata con l’imprenditore Fabrizio Cassata. Con lui ha avuto due figli che oggi sono alla soglia dell’ adolescenza: Vivienne Rose e Vincent.
L’ultimo post pubblicato da Justine Mattera la vede proprio in compagnia dei suoi ragazzi; con tutta la famiglia ha passato una vacanza nel Bormio senza però tralasciare i momenti dedicati agli esercizi fisici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Barbara Berlusconi, appena diffuse le prime immagini con il figlio Ettore Quinto
Ha accompagnato le immagini con questa didascalia: “Dopo una bella sciata, arrampicata, pedalata, nuotata, corsa subito in palestra con pesi, rulli, fitball, elastici, tapis roulant e cyclette. Tutto comodamente in hotel. Io e miei figli ci siamo concentrati sullo stretching e le loro tabelle di esercizi mirati. Alla fine della vacanza ho bisogno di un’ altra vacanza.”
I fan sono ammirati dalla sua perseveranza: “Sei indescrivibile”, le scrive qualcuno. Un altro replica: “Sei la Ronaldo delle donne”, paragonandola al famoso calciatore del Manchester Utd .
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…