Tra poco il nuovo sorteggio, nella sede Uefa Di Nyon, che ha determinerà il tabellone degli ottavi di finale di Champions League.
Si è concluso il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, dopo che la Uefa ha deciso di annullare il primo tenutosi alle 12. Motivo della scelta? Degli errori durante l’estrazione. Inizialmente, il Villarreal è stato accoppiato al Manchester United, circostanza vietata dal regolamento il quale prevede che due squadre già affrontatesi nel girone non possano ritrovarsi difronte agli ottavi. Poco dopo, un altra gaffe: al momento del sorteggio dell’Atletico Madrid, nell’urna delle possibili avversarie non viene inserito il Manchester United, ma il Liverpool che i Colchoneros hanno affrontato nel girone.
Champions League, il sorteggio degli ottavi di finale del torneo
Nuovo sorteggio benevolo per la Juventus che pesca il Villarreal evitando le big Atletico Madrid e Paris Saint-Germain. L’Inter è stata accoppiata al Liverpool, tra le squadre più in forma del torneo che ha chiuso il proprio girone a punteggio pieno con sei vittorie su altrettante partite. Di seguito il quadro completo degli ottavi di finale della Champions League:
1) Salisburgo – Bayern Monaco
2) Sporting Lisbona – Manchester City
3) Benfica – Ajax
4) Chelsea – Lille
5) Atletico Madrid – Manchester United
6) Villarreal – JUVENTUS
7) INTER – Liverpool
8) Real Madrid – Paris Saint-Germain
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Liverpool e Inter-Real Madrid, pagelle e tabellino della Champions League
Champions League: il regolamento del sorteggio degli ottavi
Secondo il regolamento del torneo, i club che hanno concluso il proprio girone in testa alla classifica (teste di serie) sfideranno le squadre qualificatesi come seconde nei rispettivi raggruppamenti (non teste di serie), con delle eccezioni. Agli ottavi non potranno affrontarsi squadre della stessa nazione e squadre provenienti dallo stesso girone. Secondo il regolamento, le teste di serie disputeranno in casa la partita di ritorno degli ottavi di finale.
Teste di serie: Ajax, Bayern Monaco, JUVENTUS, Lille, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid.
Non teste di serie: Atletico Madrid, Benfica, Chelsea, INTER, Paris Saint-Germain, Salisburgo, Sporting Lisbona, Villarreal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A 2021/2022: calendario, risultati e classifica aggiornati
Champions League: le date della competizione
Come da alcuni anni, gli ottavi di finale della Coppa dalle grandi orecchie saranno spalmati su più giorni con due match a serata. Le otto gare di andata verranno disputate il 15, il 16, il 22 e il 23 febbraio, mentre quelle di ritorno l’8, il 9, il 15 e il 16 marzo.
Definito il quadro delle otto squadre che passeranno il turno, il 18 marzo nuovo appuntamento a Nyon per il sorteggio dei quarti di finale che si disputeranno il 6, il 7, il 13 ed il 14 aprile.
IL TG SPORT DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO